mercoledì 6 febbraio 2013

Care principesse,
sono qui.
Anche se forse non interesserà molto... Spero che voi stiate bene. Tutte.

Mi sono messa in testa di tornare a 65 chili e nessuno mi fermerà. Ma non sono nel solito periodo paranoico abbuffata-digiuno-abbuffata-vomito-lassativi-digiuno eccetera eccetera. Non mi interessa più. Ho fatto delle visite e il mio rene destro ha rischiato di essere compromesso nelle sue funzioni più importanti
Dal 24 gennaio mi sono messa a dieta seriamente e da allora non mi sono più abbuffata, non ho più digiunato, non ho più preso lassativi e non ho più vomitato. 

C'è chi dice che occorrano 21 giorni per consolidare un'abitudine... Ne sono passati 14. Credo di essere sulla buona strada...

Certo, non è che sia tutto così facile... purtroppo ho avuto un inizio anno terribile e fino al 20 gennaio ero ricaduta nel binge più nero... ma poi mi sono guardata allo specchio e ho deciso di fare quello che va fatto: prendermi cura di me.

Il mio Amore mi sta aiutando molto, mi sta vicino e mi aiuta a non pensare a nulla che sia cibo o che riguardi diete, problemi alimentari eccetera... stiamo bene, credo che la convivenza arriverà presto e sono veramente felice perchè non vedo l'ora di costruire una famiglia tutta mia...

Comunque, tornando a noi... mangio bene, mangio sano. Ma sano davvero, questa volta. Cinque pasti al giorno: yogurt, frutta, verdura, cereali, riso integrale, quasi 2 litri d'acqua al giorno. Ho mandato a quel paese vergogna e pigrizia e mi sono iscritta in piscina, hydrobike una sera a settimana, poi continuo a camminare 45 minuti al giorno, e tre qualche settimana conto di cominciare a correre ancora... 

Insomma, sto vivendo.
Penso meno al cibo, sono molto meno ossessionata dal peso perchè sono concentrata sull'evitare l'abbuffata, che credo sia la cosa più importante tra le due... il peso lo perderò di conseguenza, come avevo fatto a suo tempo, quando in un anno avevo perso 29 kg... è anche vero che ne ho ripresi proprio 9, ma non mi scoraggio perchè 9 kg non sono comunque più 29 e sarei anche solo contenta di mantenere questa costanza e questa convinzione che mi permettono di fare una vita un pò più serena, di essere un pò meno inflessibile, rigorosa, severa o addirittura cattiva verso me stessa... 

Un passo alla volta, cambierò il mio stile di vita, perchè per durare, di questo si deve trattare: una non-dieta. Uno stile di vita nuovo.

Molte di voi diranno che sono le solite cose, le solita frasi fatte bla bla bla... sarà... ma io mi auguro che un giorno tutte voi, tutte noi, avremo la possibilità di vivere al di fuori da questo male che ci affligge, questo famigerato DCA, qualsiasi esso sia e che vivremo per il piacere di vivere e viverci, emozionarci, stupirci, commuoverci, ridere, dannarci, lasciarci andare, lasciarci amare, amarci, amare a nostra volta... e non in funzione di un tecnicissimo e tristissimo disturbo alimentare. Perchè dai, non è possibile che voi anime belle siate più deboli di un maledetto DCA.

Sto bene. E durerà. Stavolta durerà.

Vi auguro tutto il meglio.

Notte Principesse!

Grazie.

*V*

2 commenti:

  1. Io nn credo siano le solite cose, io credo a quello che dici tu.credo che prima o dopo ti vedrai difronte al bivio del tornare indietro o persistere e cn tutto il cuore spero rimarrai salda.anche se forse fa più male ,se nn lo senti tuo,rimani salda in questo Xk un giorno verrai ricompensata di tranquillità oltre che di salute.ti stringò fortissimo

    RispondiElimina