domenica 31 maggio 2015

QUELLO CHE VI SIETE PERSE, PRINCIPESSE.

(E vi assicuro, non è affatto un granchè!)

Ma voglio scrivere lo stesso perchè per la prima volta dopo tanti mesi, ho un pò di tempo solo per me per fare il punto della situazione.
Sono stata molto assente, sia per quanto riguarda il mio blog che i vostri perchè non ho più scritto di me, nè commentato voi, fino ad oggi. E' però superfluo e ripetitivo dire che però vi ho letto tutte e ho trovato anche dei blog nuovi ai quali non ho lasciato commenti, ma tant'è. Non ritengo di essere imperdonabile però, dal momento che non sono più molto presente qui perchè grazie a Dio mi sono resa conto che vivere la mia vita vera, reale, è molto, molto meglio. Non voletemene Principesse, in realtà mi piace venire qui su queste pagine e leggere di voi e raccontare di me... ed è per questo che sono tornata a scrivere!

Sono ancora abbondante, robusta ecco, diciamo così, anche se la corsa e il cross fit mi aiutano a tenere in piedi i muscoli e quindi il corpo è abbastanza tonico e armonioso nonostante tutto! E sono comunque dimagrita, sto dimagrendo bene e lentamente ma ho tutto il tempo per farlo... inoltre sono anche quasi completamente guarita dalla PCOS, sindrome dell'ovaio policistico... sono molto felice per questo e tra altri 10 chili penso che poi potremo cominciare con la caccia alla cicogna! Desidero dimagrire ancora un pò perchè mi sono davvero di nuovo appesantita e pesavo parecchi kg più di ora, a gennaio... ebbene sì. Ero ingrassata di nuovo, avevo ripreso molti dei mie chili persi... 23, per l'esattezza. 23 su 54 persi e mantenuti in totale nel giro di quattro anni...  quasi metà. però ragazze, io stavolta ho deciso di non imbrogliare, di non digiunare, di non fissarmi sul'aspetto fisico ma ora pensare invece soltanto alla mia salute e alla mia gravidanza che stiamo cercando con tanta passione e tanta voglia di creare una nostra famiglia. insomma da 120 kg del 2011 sono arrivata a 66 kg nel 2012 e poi li ho mantenuti per un pò fino a estate 2014... poi inesorabile l'ingrassamento. fino a pochi mesi fa. Poi ho detto basta! E sto ripetendo il mio basta ogni giorno di più! insomma peso di nuovo 89 kg. che palle... ma non mi arrendo e rivedrò i 66. Mi accontenterei dei 70 pur di farlo bene e rimanere incinta senza problemi... ho tempo fino a settembre, abbiamo deciso di cominciare a provare dopo l'estate...

Da ottobre scorso convivo stabilmente con il mio ragazzo e siamo veramente sereni, penso sia anche questo uno dei motivi della mia serenità e del mio dimagrimento costante... essermene andata di casa in modo definitivo. Lungi da me dire che stavo male a casa mia a causa dei miei genitori, niente affatto, sono due persone amorevoli e mai vivrei bene senza loro nella mia vita, ma è giusto che faccia la mia strada con le mie gambe. Ora andiamo più d'accordo, stiamo insieme pochissimi, quasi mai, direi, e va bene così.

Sono serena. Sono davvero.molto.serena. Dedicarmi al mio compagno, alla casa, a me stessa mi fa bene. Ho scoperto che mi piace di nuovo e anzi non mi è mai passata la voglia di correre. E ho scoperto che mi piace cucinare e nel weekend mi piace fare qualcosa di buono e sano, qualche esperimento di cucina è venuto pure bene... e il mio compagno ringrazia e si lecca i baffi... beh, son soddisfazioni anche queste! Certo che ogni tanto mi scazzo perchè i tempi sono incredibilmente ridotti e tra lavoro e casa non ho molto tempo per me, ma occuparmi delle cose e delle persone che amo mi rende incredibilmente orgogliosa di me. E vedo che viene apprezzata ogni singola cosa che faccio. Ho proprio un uomo d'oro al mio fianco, un compagno degno di questo nome. Tra noi va tutto bene. Perfino troppo. A volte ho paura che tutto finirà per colpa mia, in non so quale modo e per quale motivo, ma sinceramente poi faccio così e tutto passa: mi siedo, faccio un respiro, guardo la nostra foto sul mobiletto in salotto e mi dico che va tutto bene, che andiamo avanti. 

Andiamo avanti. 
Abbiamo la nostra vita insieme. Abbiamo il nostro amore. Abbiamo la passione. Abbiamo il sesso. Abbiamo una complicità unica, un'alchimia che mi stupisce. Sono serena. E i chili persi presi ripersi e ripresi non hanno nulla, nulla, nulla a che vedere con niente di esteriore ed estetico nella mia vita; ma solo per la salute mia e del mio futuro pancione. Voglio viverla così, voglio smetterla con le mie paranoie. 
VOGLIO VIVERE, e sti cazzi!

Principesse, la mia vita sta prendendo una piega inaspettatamente felice. Lo dico piano, ma mi sento felice. 
Forse ho imparato a leggere tra le righe. Forse ho imparato a credere che quello che il mio compagno e le persone che mi vogliono bene mi dicono sia vero.

Forse, a modo mio, così come ognuna di noi, sono davvero un essere speciale, e devo aver cura di me.


Vi abbraccio e anche se non lo prometto, spero di riuscire a tornare presto qui...

Baci, take care my sweet princesses...

V


2 commenti:

  1. mi piace leggerti serena..
    soprattutto noto in te questa CONSAPEVOLEZZA della serenità...che è il primo passo o forse di più per la propria auto-affermazione!!

    spero proprio che tu possa diventare mamma..lo vuoi così ardentemente!!!

    continua così!!!

    bacio

    RispondiElimina
  2. Quanta serenità si legge tra le righe, ti auguro di non perderla mai, è il mood giusto con cui cercare una gravidanza e con cui crescere un figlio.
    Un abbraccio, in bocca al lupo per i chili da perdere e per la "caccia alla cicogna"! :)

    RispondiElimina