sabato 27 febbraio 2016

sabato notte 20 febbraio è nato il secondo figlio della famiglia presso cui lavoro da 7 anni. 
E' una bambina, questa volta. 
E' bellissima.
La mamma ha avuto qualche problema dopo il parto ed è dovuta tornare in ospedale per qualche giorno. 
E la bambina è stata quasi sempre con me, molto spesso. 
E' bello prendersi cura di lei, anche se stancante.... intanto faccio pratica, no?

E' una piccola tenerissima perfetta bambolina. Ma non è mia. Poco importa, me ne sto occupando con immenso amore e credo che i suoi genitori abbiano piena fiducia in me. 
Oggi fa 7 giorni. 7 giorni di vita, che miracolo assoluto.

Non lo so, vorrei che presto accadesse anche a me.

Sono un pò presa in questi giorni, dal lavoro soprattutto, perciò non ho tempo per la corsa, ho saltato 6 giorni di fila ma domani riprendo visto che in teoria la mamma tornerà a casa. Almeno spero, perchè per quanto sia bello prendersi cura di una neonata è anche vero che ho trascurato la mia casa e il mio compagno ed è una cosa che non sopporto per molto tempo.... ho bisogno dei miei luoghi e dei miei spazi.

Che post stupido. E' che sono molto stanca e non ho la mente liberissima, ecco.

grazie per i commenti al post di ritorno della scorsa settimana, sono rimasta colpita e sorpresa. 

Grazie principesse. 

V

1 commento:

  1. Non è un post stupido, affatto! Sono le tue emozioni Valentina, ed esprimerle è sempre positivo :)
    Sai che mi sembra di sentire parlare una mamma? La gioia profonda e anche la stanchezza che dedicarsi a un bambino comporta, la necessità di ritagliarsi spazi propri... te l'ho già scritto e lo ribadisco: più ti leggo più sento tutta la tua maternità in boccio.
    Sono sicura che molto presto potrai esprimere tutto il tuo amore a un figlio tuo.

    Ti abbraccio :)

    RispondiElimina