domenica 30 giugno 2013

oggi ho fatto (solo un pò) schifo.
Ma domani è sicuramente un altro giorno.
Punto.

Buon Inizio Settimana, principesse.

3 commenti:

  1. Ti riprenderai, ogni giorno è un nuovo giorno per ricominciare...stai tranquilla! E perdonarsi i piccoli sgarri è la cosa più bella che possiamo fare per noi stesse ogni giorno...
    Ti stringo <3

    RispondiElimina
  2. ho letto anche la risposta che mi hai dato e a tal proposito volevo condividere una lettura(medica ) che mi era capitata a proposito dei dca .
    Continui a parlare di "non magrezza ma semplicemente il minimo mio storico". Be in anzi tutto 65 kg, anche se sembrano un infinità per i numeri che leggi solitamente da queste parti, sarebbero da rapportare alla tua persona. Io ad esempio a 65 kg sono nel pieno del mio normopeso con bmi poco più di 18.5.
    Il libro che mi era passato sotto mano trattava anche del "peso naturale". Quel peso ideale NON corrispondente alle tabelle che trovi su internet . Queste prevedono un'analisi su un range di persone campione, il tuo peso naturale sarebbe la cifra che avevi prima che iniziasse il dca. Esistono persone che NATURALMENTE hanno un peso che le porterebbe a un bmi circa = a 25. Per queste, arrivare anche solo a un bmi 18 (figurarsi se ancora più basso) comporterebbe gravi conseguenze perchè sarebbe frutto di diete ferree con conseguente insorgenza di depressione, ansia, possibili abbuffate ecc. Questo perchè esiste un set-point (un peso fisso proprio di ogni individuo) per cui il corpo si oppone con ogni forza e mezzo per non alterarlo. Numerosi studi hanno evidenziato che anche con un'iperalimentazione il corpo tende comunque ad ancorarsi lì aumentando i processi metabolici e la termocinesi. Nelle persone NATURALMENTE con un bmi maggore o uguale a 25 è sufficente perdere il 10% del proprio peso per rientrare in una situazione di salute che non le esponga ai rischi del sovrappeso.

    Tutto questo te lo sto dicendo non per venire a farti la diagnosi in casa
    o per darti la chiave del successo
    semplicemente perchè IO mi reputerei una "fallita " a non aver raggiunto i miei ideali di magrezza. Mi sentirei sempre enorme quanto meno e tenterei in ogni modo di remare contro il mio corpo....quando invece bisognerebbe ascoltarlo nel vero senso della parola e lasciare che tenda naturalmente alla sua forma ideale.

    RispondiElimina
  3. Il weekend è pericoloso un po' per tutti..mi accodo anche io!
    Oggi è una nuova settimana e nuovo mese..forza

    RispondiElimina