sabato 6 luglio 2013

Energia!

Voglio dedicare questo post a tutte voi principesse che mi leggete, dedicando il vostro prezioso tempo a qualcuno che non ha molto di interessante da dire, lo so... Ma il fatto che ci siate mi fa sentire un pò meno sola..

Desidero ringraziare tutte voi che mi seguite da tanto, e tutte voi che vi siete aggiunte da poco. Il mio viaggio continua qui anche grazie a voi, perchè forse avrei mollato anche il blog, perchè infondo, la costanza non era mica il mio forte...

Ma molte cose sono cambiate.
Soprattutto questa settimana è stata una vera prova del nove per vita personale, professionale e sentimentale.

Ciò che più mi ha resa felice è stato aver concluso finalmente i 12 km di corsa continua. 
Certo, 12 km non sono molti, e in vista di una maratona devo almeno arrivare a 15 o 22 entro settembre, ma per una che ne faceva 8-10 fino a poco fa, è un buon progresso. Tanto più che qualcuno si sbalordisce e sgrana gli occhi quando vede una ragazza di 72 chili x 1.68 di altezza, (traete voi le logiche conclusioni della mia evidente cicciottaggine) correre.
Eppure io mi sento così leggera, mentre corro! Eppure sotto un cuore di ciccia c'è tessuto muscolare, c'è vitalità, c'è forza e leggerezza insieme.

Amo correre. 

Con i miei ritmi ed i miei tempi. Ma definitivamente e assolutamente io amo tutto questo.

Sento il mio cuore battere, sento il mio sangue scaldarsi dentro le vene come un motore, sento l'energia pulsarmi dentro e darmi la spinta per fare altri 100, 200, 500 metri... è qualcosa di bello. Di veramente bello. A cui non rinuncerò mai più perchè mi fa stare bene. Bene davvero.
E' qualcosa che ti dà vita, voglia di vivere, energia, amore per te stessa, sfida, sudore, fatica, soddisfazione...

Nulla di lontanamente paragonabile a quello che ti lascia un'abbuffata. 

A me personalmente rimangono la frustrazione, la rabbia, il rimuginare ossessivamente sui motivi reali, nascosti o presunti che mi hanno spinto a farlo senza controllo, lo schifo della pancia tirata e piena, il fallimento per non essere riuscita ad eliminare il tutto, magari; l'idea terribile di dover affrontare la bilancia... Lasciamo perdere, e meno male che è da parecchio, ma proprio tanto che non ho episodi purtroppo degni di nota, e meno male... A parte domenica scorsa che alla fine era stata un pasta al pomodoro decisamente TROPPO abbondante, ma mi rendo conto di aver esagerato consciamente e comunque già da lunedì era tutto smaltito. Inoltre mi sto accorgendo sempre più che mi prendo davvero molta cura del mio aspetto fisico volentieri: non mi mangio più le unghie, per esempio, anzi, te tengo ben curate e metto spesso lo smalto, curo molto i piedi, il corpo in generale, i capelli non ne parliamo, persa come sono tra balsamo, spray protettivo e chissà che altro; ovviamente i denti, che non ho mai trascurato, comunque... 

A lavoro va bene. Tutto molto bene.

L'amore è alle stelle e il mio ragazzo è davvero un Angelo di nome e di fatto. E sopratutto non mi stressa ma anzi mi sostiene, mi lascia il mio tempo per andare a correre e a volte viene addirittura con me!
Mamma quanto lo amo!

Insomma principesse, tutto questo era per dire che è giusto e doveroso guardarsi un attimo intorno, poi rivolgere lo sguardo a se stesse e capire che siamo quello che siamo perchè lo decidiamo noi  stesse.
Siamo noi che abbiamo la chiave del cambiamento, della guarigione o semplicemente del rinnovamento di noi stesse.

ENERGIA!

Buona Giornata, principesse!

2 commenti:

  1. Hai pienamente ragione!
    Un bellissimo post!
    Sono davvero contenta che va tutto bene!
    Davvero alla fine parte tutto da noi, piccoli passi ma importanti!

    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Post stupendo, tesoro! Sei veramente un'ispirazione!!! :* bravissima

    RispondiElimina