domenica 19 gennaio 2014

Be the change - Vale is back

Sì. Sono tornata. Sento di essere davvero tornata in me. (E dal mio ragazzo, dov'è ora casa Mia)

Sono 20 giorni consecutivi che non mi abbuffo, non mangio dolci e non mi peso. 

Non salto i pasti e mangio solo frutta e verdura, legumi e cereali integrali in 6 pasti leggeri e piccolissimi ma molto ben bilanciati e bevo quasi 2 litri d'acqua al giorno.

Mi alleno moltissimo per puro piacere perchè sto vedendo i risultati arrivare, piano piano... mi alleno nella corsa, cercando di perfezionare i tempi, dai 5 agli 8 chilometri ogni giorno; faccio allenamento funzionale 2 volte alla settimana con un istruttore geniale e meravigliosamente umano che mi sta seguendo con tanta pazienza! Lo adoro!

Sto bene e non voglio chiedermi quando finirà, perchè stavolta sono decisa a godermi ogni singolo giorno e ogni singolo progresso passo per passo, senza paranoie e senza fretta perchè stavolta non sono a dieta, sto decidendomi a cambiare davvero dentro e fuori.

La terapia cognitivo-comportamentale con la mia psichiatra sta dando i suoi frutti ed ora comincio a crederci di più. Dormo meglio (anche se forse questo è dovuto al fatto che dormo abbracciata al mio amore e va da se che in quel dolce giaciglio sto veramente troppo bene hahaha!), mangio meglio, non mi ossessiono più ed ho pure fatto quasi pace con i carboidrati... Sono determinata e decisa a dimagrire, ma mi sto focalizzando in primis sull'imparare ad evitare le occasioni di binge e non sul peso in sé, prova ne sia il fatto che la bilancia non esiste nei miei pensieri da un pò... 

Sono sola in questa battaglia, ma sono più sicura di me, delle mie capacità, delle mie potenzialità, dei miei pregi e pure dei miei difetti. 

Mi sento Pronta. Viva. Serena. Forte.

Oggi pomeriggio il mio ragazzo mi ha detto: "Amore, tu sei una grande donna ma sei per metà un maschio. Sei forte. Sei coraggiosa e hai più palle di me, in quasi tutte le situazioni che ti si presentano davanti. Sei tenera e testarda e sopratutto sei solo mia".

It's so good to be back!

A presto, Principesse!



3 commenti:

  1. Fantastica, continua così! ti auguro solo cose belle! :*

    RispondiElimina
  2. sei tornata, (forse) sono tornata,
    e sono così felice di leggere questo post.

    RispondiElimina
  3. che bello leggere queste tue parole...
    che dire, il tuo ragazzo ha davvero ragione, hai una forza immensa.
    Continua così! determinata, decisa e vivi ogni giorno, non farti scappare le belle occasioni e i momenti di felicità delle giornate, anche in mezzo alle difficoltà...
    un abbraccio
    pulce

    RispondiElimina