domenica 12 gennaio 2014

Venerdì ho rivisto il mio ragazzo.
Sono stata da lui fino a poche ore fa.
Abbiamo parlato.
Abbiamo chiarito.
Abbiamo fatto pace.
Abbiamo fatto l'amore. Una. Due. Tre. Quattro volte. Anche qualcuna di più... La solita passione, forse anche qualcosa di più. Intensità, amore, desiderio.
E' tornato tutto come prima. Per lui. 
Per me ancora non lo so.
Cioè. Sì. E' tornato tutto come prima, ma io sono rimasta ferita e non è che le cicatrici si rimarginano in fretta, sopratutto quando sono inflitte dalla persona che più ami e che si suppone ti ami altrettanto.
E' stato un fine settimana perfetto e credo davvero che tutto sia rientrato e che ora tutto sia sistemato ma sono comunque tornata a casa dai miei.
Non me l'ha imposto lui. L'ho scelto io alla luce di quello che mi ha detto, però.
Mi ha spiegato tutto il suo malessere e tutto ciò che non lo rende felice ed appagato. Io non c'entro nulla veramente ed ora credo di averlo capito bene e di essermi anche ben messa in testa che lui mi ama davvero e che vuole passare il suo futuro con me. Tutto bene fin qui. E' che lui è un pò distante, ogni tanto... e questa distanza che si crea mi allontana sensibilmente sempre un pochino... io lo rispetto e lo amo e quando mi ha detto che ha ancora delle cose da risolvere ho scelto, senza pensarci due volte, di lasciargli tutto il tempo che gli occorre per sistemare i pensieri, riordinare le idee e ritornare in sè. Che altro dovrebbe fare una donna innamorata? Io credo di avergli dato una grande prova d'amore. Credo... Magari sono esagerata nel dirlo, nel pensarlo, ma io credo di sì. Credo che sia una grande prova d'amore decidere di stare lontani pur amandoci così intensamente, solo perchè il tuo uomo ha bisogno di tempo e di spazio.
E devo anche essere sincera; non mi pesa affatto perchè ora conosco i motivi di questa chiusura, di questa rabbia repressa, esplosa su di me. La sola cosa che i disturba è la mancanza fisica della quotidianità, nonostante in questi tre giorni me ne sia ripresa una bella fetta...
Però penso che sia stato sbagliato il suo modo di affrontare la cosa, quella notte... Se avesse pensato un pochino anche a me, forse, non avrebbe agito così e non sarebbe scoppiato contro di me... E allora dico, e gli ho detto anche, che è stato un egoista. Ha accettato, si è scusato ma non è convinto di essere nel torto. L'unica "giustificazione" che trovo è che è un uomo.
Uomo meraviglioso, ma pur sempre un uomo. Essere umano di genere maschile. C'è poco da fare, siamo due mondi diversi. Noi due ancora di più, siamo DAVVERO diversi, in tutto e per tutto. Eppure tra quelle lenzuola ci completiamo. Eppure su quel divano accoccolati a bere il tè caldo ci sentiamo una cosa sola. Eppure le nostre mani intrecciate creano un miscuglio di colori che mi colpisce il cuore. Sempre di più... Siamo noi. Ci amiamo. Ci desideriamo. Ci prendiamo e ci molliamo e poi ci rivogliamo e non smettiamo di cercarci... 
Lui è com'è. Io sono come sono. Ed è innegabile che stiamo bene insieme. Qualcosa ci sarà, se siamo così uniti. Lo amo molto. Mi ha salvato molte volte. Io l'ho salvato altrettante volte ed entrambi continuiamo a farlo, ogni giorno, nelle piccole cose come nei grandi problemi, che a ben vedere sono grossi ma non insormontabili se rimaniamo uniti. 
Quindi tutto bene, a parte li fatto di essere tornata a casa ma spero che finirà presto questa cosa perchè mi manca già. Ma è una mia scelta e non torno indietro perchè voglio che lui capisca che può contare su di me in ogni caso, nel bene e nel male e che rispetto le sue decisioni, il suo silenzio, la sua solitudine, il suo bisogno di tranquillità. Ora voglio essere solo positiva per lui. Voglio accontentarlo, voglio assecondarlo e accettare ciò che è, nei limiti del rispetto nei suoi confronti, ma anche dei miei, perchè, insomma, sono un'essere umano anch'io e come tale merito rispetto, credo.
Ovviamente ora sono più serena e più tranquilla anche se si è aggiunta una lacrima di solitudine dentro i miei occhi, visto che stanotte non dormirò tra le braccia del mio uomo...

Notte Principesse.

3 commenti:

  1. Spero che le cose si sistemino completamente quanto prima! E' commovente il modo in cui parli di lui!

    RispondiElimina
  2. Sei una persona straordinaria, Vale. Davvero. Sei capace di amare al 100% e senza riserve.. cosa che non è da tutti. Mi fa piacere che voi abbiate fatto pace e spero davvero che le cose tornino veramente come prima. Non sapendo i motivi che lo hanno spinto ad agire così quella sera, non mi sento di giudicarlo ma sicuramente una cosa è certa: tu non l'avresti mai fatto. È anche vero però che se lo ami hai fatto bene a perdonargli quello sclero... spero solo che lui non si approfitti della tua troppa bontà (spesso è capitato anche a me). Ma in fondo è sempre giusto seguire il proprio cuore e tu senza dubbio lo stai facendo. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina