venerdì 7 dicembre 2012

Anna, Moses, Joseph e Nancy...

Questi sono i nomi dei bambini adottati in Kenya e che io e la mia famiglia contribuiamo a mandare a scuola (da due anni io, da uno mia mamma, mio papà e mia sorella)

Sono arrivate le lettere di ringraziamento per aver pagato anche quest'anno la retta dell'anno scolastico che lì inizia a gennaio... e insieme ai ringraziamenti di Suor Adriana, italianissima suora di non so bene quale ordine, sono arrivati gli auguri di Natale e le foto nuove e i disegni, visto che hanno tra i 6 e gli 8 anni... e i miei occhi sono pieni di lacrime, non so se di gioia ma senza dubbio con un retrogusto amaro, mondo crudele! 
A febbraio-marzo vorrei poter andare nella loro missione per conoscerli di persona, con i dirigenti e i volontari dell'associazione che opera nella mia città e attraverso la quale sono venuta a conoscenza delle adozioni pro scuola e sono riuscita a coinvolgere nel progetto molte persone, in primis mia madre e mia sorella, che prima dicevano che io volevo farlo unicamente perche ero fidanzata con un ragazzo africano e i soliti bla bla bla... poi invece si sono convinte e abbiamo allargato la famiglia..

Li amo, e vorrei poter andare a trovarli, forse si realizzerà presto questo desiderio. Lo spero...

Per il resto, il figlio del mio ragazzo si chiama Ange Junior Johnson... ecco, tanto per dire... io sarei la signora Valentina Johnson... e la mia bambina si chiamerebbe Stella Josophine Johnson e il mio bambino Gabriel Thomas Johnson, con annessi nomi africani, che ovviamente tradotti suonerebbero tipo: nato/a di lunedì, martedì, mercoledì eccetera... tradizioni togolesi. Bah!

Questione cibo: tutto bene. sesto giorno senza abbuffate.
Sto bene.
Oggi però ho esagerato un pò con il pane, meno male che era integrale, però ne ho mangiato un pò troppo!

succo d'arancia

3 kiwi

2 grissini integrali

vellutata di zucca + pane (70 gr circa! aiuto!)

tisana all'arancia e cannella

Tutto sommato direi benino, ma non troppo... Andrà meglio domani...

Oggi ha nevicato. Uno spruzzo, proprio per ghiacciare le strade e rompere le palle domani... Ma io dico, ma se devi nevicare, ma falla tutta in una volta e che sia tanta, oppure vai in montagna a nevicare, non in pianura!!!

Comunque la neve ha sempre il suo fascino... ora vi saluto perchè domattina sveglia alle 5.15 per lavorare, poi pausa dalle 9 alle 12, se non nevica corsetta/camminata di un'oretta e poi lavoro ancora dalle 13 circa alle 18... poi chissà... amore? solitudine? cena fuori? minestrina a casa al calduccio? Non lo so... è che devo ancora pensare e quindi acquistare tutti i regali di Natale per tutti i miei bambini, non quelli del Kenya, comunque, perchè costerebbe più il packaging and delivering che i regalini in sè... quindi rimangono Giovanni, Lorenzo, Giulia, Mattia, Sofia, qualche amico, un'amica e mamma e papà. E parentame e amici di famiglia vari che forse escluderò impietosamente causa diverso utilizzo forzato della tredicesima, dicesi: tasse, bollo auto, revisione che mi scade a gennaio, bollette varie del mio amore che non arriva a fine mese MAI, senza il mio aiuto; ma infondo è un pò come vivessimo già assieme, perciò non mi pesa affatto aiutarlo, anzi... se potessi farei molto, molto di più!

Ah, che vita! Poi però penso a Joseph, Moses, Anna e Nancy... guardo le foto e vedo i loro sorrisi pieni di speranza, di voglia di riscatto dalla vita, di gioia di vivere, e penso a Junior, il figlio del mio ragazzo, figlio "adottivo",  figlio "Mio"; e mi dico che infondo, io, sono davvero una persona fortunata.

Buonanotte principesse!


1 commento: