lunedì 29 aprile 2013

Care Principesse, ciao a tutte! Spero che stiate tutte bene.

Sono stata un pò assente ma fortunatamente non per problemi o vicissitudini negative. Va tutto bene, sta andando tutto bene e sono serena.
La mia alimentazione sana e rigorosa; il super-lavoro che mi tiene impegnata a livello fisico e mentale a cui aggiungo l'attività fisica costante e abbastanza dura stanno dando i frutti sperati... sono a -6 chili da quando è iniziato il tutto, il 13 aprile. Sono davvero soddisfatta anche se ovviamente la strada è ancora moooolto lunga! La cosa che più di ogni altra mi dà soddisfazione è il fatto che sono riuscita a rientrare in tutti i jeans e pantaloni dell'estate scorsa, e sono proprio felice!
Detto questo, tutto il resto procede e sono abbastanza calma, anche se vorrei ancora qualcosa, sento come se non fosse ancora del tutto completa questa sequenza di rinnovamento... forse è l'umore ballerino a causa del maledetto periodo femminile mensile, tanto per dirla in termini gentili, ecco... è proprio vero che non siamo mai contente e soddisfatte di nulla... Tant'è...

Il mio ragazzo è come sempre meraviglioso e decisamente pure troppo carino con me, che non merito troppo, come invece sta accadendo ogni santo giorno... Tra qualche settimana farò un piccolo trasloco da lui, per qualche mese vivremo insieme a casa sua, giusto per vedere come va. Poi, passata l'estate cercheremo un appartamento forse un pò più grandino e decisamente più vicino ai nostri luoghi di lavoro. Un passo alla volta, una cosa alla volta, anche perchè secondo me è verissimo il detto "chi troppo vuole nulla stringe", parlo per esperienza personale... ho fatto tanti di quegli sbagli che non si contano più... E continuerò a farne, ovviamente... ma spero di aver imparato qualche lezione e spero di aver forza per andare avanti su questa strada che mi sembra essere una delle migliori che abbia intrapreso fino a questo momento.
Credo di star vivendo il periodo migliore degli ultimi tempi; o almeno degli ultimi 8-9 anni a questa parte... sarà l'amore, sarà la voglia di rinascere, sarà l'impegno di cercare di vivere meglio con me stessa e con gli altri, sarà l'uomo che ho accanto... io non lo so cos'è. Ma qualcosa c'è, perchè sento un vento di cambiamento che prende tutta me. Mi avvolge e mi sento protetta ma forte, quasi rinforzata da questa onda nuova... Io non lo so quanto durerà, ma voglio godermi questo senso di libertà, serenità d'animo, tranquillità... Questo amore che cresce, mi dà la forza di credere in me come mai prima d'ora. E sinceramente non posso dire che non c'entra il fatto che sia (anche se solo un minimo) diciamo, dimagrita... c'entra eccome. Perchè mentire? Nono posso negare che questa serenità mi arriva anche e sopratutto da questo stato di grazia che viene amplificato dal fatto di avere la mia alimentazione finalmente sotto controllo senza esasperazioni, senza binge, senza digiuni nè abbuffate, senza eccessi nè privazioni... Sono passati 16 giorni di fila, e in 16 giorni ho consolidato delle abitudini che resistono, mi danno forza, mi fanno sentire in qualche modo anche "potente"... Dicono che per consolidare un'abitudine occorrano 21 giorni... sarò sulla strada giusta?
Lo spero davvero... e auguro a tutte voi di riuscire a vivere un momento così!
A presto, Principesse!

Vi abbraccio tutte!

Grazie,
V.

Nessun commento:

Posta un commento