lunedì 22 luglio 2013

Il passato è un baule in soffitta, pieno zeppo di oggetti, alcuni importanti, altri del tutto inutili. Preferisco tenerlo chiuso, ma si apre al minimo soffio di vento, di sua iniziativa, e prima che lo scopra, i suoi pezzi si spargono. Li ho rimessi a posto. Uno per uno. I ricordi, belli e brutti, ma il baule continua ad aprirsi quando meno me lo aspetto.


Ora basta.
Ora è davvero finita.
Sarà la milionesima volta che lo dico.
Sarà la milionesima volta che ricomincio.

Ora basta.
Deve cambiare. 
Devo cambiare.
E deve durare.
E durerà.

Voglio che sia così.
E farò in modo che sia così.

Ieri il mio ragazzo è stato meraviglioso... è venuto a prendermi... cioè... ero a casa dei miei che ora non ci sono e ad un certo punto ho visto la sua chiamata, ho risposto quasi in malo modo e lui mi dice semplicemente che dovrei per favore aprirgli il cancello... ed io esco, ancora con gli occhi umidi di lacrime, disfatta, con i capelli appicicaticci e sudati, vestita da casa, sciatta che più sciatta non si può, il cuore che mi batte a mille e lui lì. Che mi guarda da dietro i suoi occhiali da sole con il suo sorriso che illumina il mondo e mi dice: "sorpresa. ciao amore".
E io muoio, mi tuffo nelle sue braccia e piango, piango come una bambina capricciosa, ma di un pianto nervoso, assurdo, insistente, quasi egoista... e lui mi abbraccia forte e mi dice che non devo più, mai più, dire quelle orribili parole che ho detto sabato sera al telefono... cioè che avrei desiderato morire...

Sono rimasta a casa dei miei, mi prendo ancora qualche giorno, poi torno da lui. 

Oggi ho mangiato bene. E ho fatto una bella passeggiata verso sera, dopo lavoro.

Forse è così che si ricomincia.

E allora ricominciamo.

2 commenti:

  1. che carino che è lui. ti ama davvero, non scacciarlo. e non buttarti giù, è importante che tu non ti punisca per i chili ripresi, è andata così, pazienza, il passato è passato e oggi è un nuovo giorno, indipendemente da ieri! un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Hai accanto un uomo fantastico
    Lasciati trasportare a galla da lui

    Ti stringò forte

    RispondiElimina