lunedì 12 maggio 2014

E INVECE FUNZIONA

Sono stata un pò lontana dalle mie pagine, ma non di certo da voi, mie Principesse... vi leggo tutte, commento poco, ma vi penso tantissimo...
Detto questo... 
Sono in rinascita. Funziona tutto. Funziona bene, quasi come la perfezione di un meccanismo di un orologio svizzero dagli ingranaggi ben oliati e precisi...
Mi sento leggera nella mente e nell'anima e oserei dire anche nel corpo... sto facendo quello che avrei sempre dovuto fare, cioè sto vivendo.
Sono in una fase di amore puro con il mio ragazzo, sarà stata la lontananza a farci bene? Non sono ancora tornata a vivere con lui, ma ci sto pensando... è che in questo periodo mi sono anche sentita meno sotto pressione e ho fatto scelte diverse, solo per me, ragionate e decise in base alla mia voglia di fare o meno qualcosa, di dire o meno qualcosa, di uscire o di starmene sola in casa, non so... mi sono sentita libera.
Ora, non è che il mio ragazzo mi opprima, tutt'altro... lo amo e desidero stare con lui il più possibile, ma questo periodo di apparente sigletudine settimanale mi ha fatto capire che esisto per me stessa e che sono io stessa la sola ed unica che può decidere se sistemare le cose, lasciarle come stanno o cambiare definitivamente, voltare pagina, rivoltare la propria esistenza come un calzino...
In queste settimane mi sono rimboccata le maniche e ho dato un taglio al passato liberando la mia camera a casa dei miei di cose veramente inutili e soprattutto dannose per la mia salute mentale e fisica, e non esagero. Colpo di spugna totale al passato che è stato tanto, tanto doloroso... ora si pensa al presente.
E devo dire che ho ricavato parecchio spazio per la gioia di mia mamma che non sapeva più dove stipare piatti, bicchieri, pentole a pressione, padelle, posate, lenzuola e asciugamani di tipo 35 anni di matrimonio di cui alcuni vergognosamente NUOVI! Dopo 35 anni... dico io, ma dalli a me, che devo farmi una vita nuova, no? E la sua risposta qual'è stata, secondo voi? Mmmm... forse. Va beh... solo perchè io non sono mia sorella, OVVIO.
Lasciamo perdere...
Tornando a noi... ecco, appunto... dicevo che mi sono isolata, sì, ma è stata una cosa cercata e a fin di bene. E finalmente il MIO, di bene. E mi è servito. -4 kg in 2 settimane. ZERO binge, ZERO vomito, ZERO lassativi di vario genere, tutte cose prepotentemente ritornate in auge prima di Pasqua e con che ritmi non ve lo sto neanche a dire... mi sono ripresa, insomma, e spero di continuare per molto su questa strada, visto che sto acquistando consapevolezza del mio aspetto esteriore ed interiore ogni giorno di più. Adesso quando mi guardo allo specchio non mi odio più, anzi, cerco di valorizzare i punti forti e camuffare i punti deboli, ho deciso di curare il mio aspetto in ogni dettaglio, dalla testa ai piedi, nel vero senso della parola. Ma chi l'ha detto che non mi posso truccare o mettere un paio di orecchini ogni santo giorno per andare anche solo a lavoro? Ma chi lo dice che io non posso sentirmi donna anche se avrei questi 15-16 kg da perdere ancora? Ma chi mi impedisce di sentirmi femminile e sensuale a letto con il mio ragazzo che mi ama da impazzire (e che onestamente parlando,  mi fa impazzire....)? IO. Io me lo sono sempre impedito. Io mi son sempre detta che non valgo niente, che faccio schifo, che sono un essere inutile, incapace e indegno. Che cazzona. Che cretina. Una vera cretina patentata. Non affatto così. NON E' AFFATTO COSI'.
E non perchè fuori da queste mura ci siano ragazze ben più robuste o in carne di me, non perchè io riesca comunque a correre per 12 km di fila senza fermarmi, nulla di tutto questo.
La bellezza è uno stato mentale. Uno stato di grazia e dolcezza, delicatezza e forza, grinta e coraggio. Il coraggio di accettarsi per come si è, ed avere in ogni istante la grinta e la forza per mettere mano a sè stesse e cambiare quello che non ci rende felici e appagate.

A presto, Principesse...
V

5 commenti:

  1. Ciao piccola! Perdonami per l'assenza, ti ho sempre letta e sono felice come non mai che tu abbia ritrovato una strada e sia positiva. Spesso è un'arma a doppio taglio, ma purtroppo è vero che infondo TUTTO dipenda solo da noi stessi (esasperando il concetto, intendo anche il nostro modo di reagire ad altre persone e cose esterne su cui non abbiamo controllo)...che dire, tu non solo l'hai capito ma l'hai fatto tuo, a tuo vantaggio però. Ti invidio per questo perchè è così che si dovrebbe vivere. Ed è bellissimo prendersi cura di sè, sembra assurdo ma spesso basta l'intenzione perchè come minimo ci si veda in modo diverso senon che si cambi effettivamente. Quanto al tuo ragazzo, sono contenta e spero che duri questa fase! E non avere fretta di tornare a vivere con lui: infondo credo sia bello anche pensare a te in settimana e poi vederlo, a meno che anche vivendo con lui tu riesca al 100% a dedicarti a te, ovvio. :) Un abbraccio e scusami, non sparirò più almeno dal commentarti! Continua così bellezza.

    RispondiElimina
  2. bravissima. davvero. devo seguire il tuo esempio e darmi da fare, curarmi... per essere bellissime basta sentirsi tali. Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  3. Tutto questo è molto molto molto bello e motivante<3
    Andrà sempre meglio,perché sei forte e vuoi stare bene:*
    Un abbraccio,
    Francesca

    RispondiElimina
  4. -4 kg in due settimane?! Un sogno visto il binge che mi circorda da ormai mesi.

    Leggere questo post ha aiutato tantissimo a dare un po' di carica!
    Spero di trovare lo stesso controllo che hai tu! Un bacio!

    RispondiElimina