giovedì 31 maggio 2012

IO ADORO LA MIA NUTRIZIONISTA MA...

La mia dietista è una ragazza adorabile. Sempre con il sorriso, sempre paziente, sempre gentile. E non si tratta solo di rapporti professionali. Io lo sento, lo percepisco il suo vero interesse per me. Se non me la sento non mi pesa, se non me la sento non mi misura, se le chiedo o confesso qualcosa non mi giudica, mi consiglia... ma oggi a 68.7 mi ha dato lo stop al peso. 4.4 chili in meno questo mese. E lei si è allarmata. E così STOP. Ed io che faccio? Sono combattuta tra il non volere assolutamente deluderla e il cercare di stare bene con me stessa attraverso un dimagrimento di ancora qualche chilo. Le ho proposto da arrivare a 65, io vorrei tentare per i 60... ha detto categorico NO. Le ho proposto di farmi gestire i tre mesi estivi da sola a partire da domani, 1 giugno(1° giugno!?!già!aiuto!) fino a settembre ha detto "Non se ne parla". Ha paure che ci ricaschi... nel binge, nei digiuni, nelle abbuffate e si spera di no, nel vomito e nei lassativi... strada difficile da abbandonare, ma anche se dopo un anno puoi provare a sperare, osare considerartene fuori non è affatto vero. In linea teorica servono 5 ANNI DI MANTENIMENTO DEL PESO SENZA OSCILLAZIONI DI NESSUN GENERE CHE NON SIA CICLO O GRAVIDANZE O MALATTIE GRAVI per considerarti QUASI GUARITA. Il quasi ce l'ho messo io perchè non mi pare che sia così facile guarire da problemi di questo tipo.
Comunque dicevo, mi ha detto che basta così e io sono combattuta. Non posso fregarmene di quello che mi dice, voltarle le spalle e proseguire imperterrita per la mia strada perchè lei veramente mi è stata SEMPRE accanto. Lei sa tutto. La mia vita precedente, ogni singolo episodio che ho vissuto in questa casa e fuori di qui e che nessuno ha sentito, visto o condiviso con me, l'amore distruttivo (nei miei confronti, verso me stessa)che ho provato per il mio ex, la storia attuale per la quale mi tormento l'anima nel chiedermi perchè non sono in grado semplicemente di accettare di poter essere amata da qualcuno davvero, il rapporto un pò conflittuale con i miei... tutto. davvero tutto. E io non me la sento di deluderla. Ma non me la sento nemmeno di rimanere in questo corpo. Così le ho detto chiaro e tondo che ai 65 kg almeno voglio provare ad arrivarci, senza affanni, senza tornare indietro. Non ci penso nemmeno a non restare pulita, anzi! Infatti io non voglio i 65 kg DOMANI. Sarebbe bello, e chi lo nega? Ma rischierei veramente grosso... Ci devo pensare un pò su. Intanto le misure sono andate benissimo. In tutto il corpo 30 cm in meno dappertutto! Braccia, giro seno, giro vita, fianchi glutei, cosce, ginocchia e pure polpacci, il mio punto dolente! evviva!!!! caviglie e polsi diminuiti anche loro per un totale finale di 34 cm e 4.4 kg. sono soddisfatta oggi! E la massa grassa è scesa, dimezzata in un anno, prima avevo 44kg di grasso, ora sono 22kg, il resto acqua, massa muscolare duplicata quasi, massa magra nella norma ma non del tutto ancora, lavori in corso direi, e il metabolismo ha preso un sacco di punto. IMC :da 36 a 24 e sono sulla strada giusta. Finalmente non sono più né obesa di primo né di secondo grado, né obesa grave né sovrappeso. FINALMENTE SONO NORMOPESO E PER ADESSO, PER NON ROVINARE TUTTO, PER NON BUTTARE TUTTO NEL CESSO DEVE DEVE DEVE RIMANERE COSI'. POSSO SOLO MIGLIORARE E INTENDO RIUSCIRCI. Oggi sono soddisfatta di me.Sì Sì. Ed è una sensazione che auguro a tutte di provare, di cuore. Anche se dura un attimo, anche se di fatto è illusoria e può svanire in una frazione di secondo io sento una carica positiva che mi investe e mi fa amare quella che sono diventata e dimenticare ciò che ero. VOLETEVI BENE!
Take Care.Kiss. *V*

D.A.:
C: 6 biscotti+1mela
S:-
P: insalata+1pomodoro+cipolline+tonno naturale 80 gr
S:1 mela
C:2 zucchine+1 carota+1patata(piccole) bollite scondite
PESO:68.7

Nessun commento:

Posta un commento