venerdì 28 dicembre 2012


Post per MIA...


Io ti dedico questo post, questa canzone e queste parole, Mia, per abbracciarti idealmente, per dirti che non devi scusarti di niente, men che meno con me, anche se il fatto che tu mi abbia risposto nel  mio blog significa che ci tenevi a rassicurarmi e lo apprezzo molto... Non devi scusarti, devi solo stare bene, prenderti cura di te e volerti bene. Almeno provaci... So che hai una forza interiore che poche di noi possono "vantarsi" di avere. Lo so perche l'hai dimostrato molte volte... Non ridurti più così per il fottuto cibo e per nessun altro motivo al mondo! Niente e nessuno merita che tu ti faccia questo, e tu, stella Mia, meriti molto, molto di meglio.

Spero che sia vero che ora tutto è più o meno passato. Esci, sfogati un pò, se riesci, rifletti. Leggi questo libro, e poi forse potresti leggere anche "Paula" o "L'isola sotto il mare" o " Il diario di Maya" di Isabel Allende. Anche " Cent'anni di solitudine di G. G. Marquez non sarebbe male, ma ti arrovelleresti un pò credo... (Non si era capito che mi piace leggere e soprattutto mi piacciono gli autori sudamericani, eh?)...

Mia, piccola, avrei voluto sentirti un pò su skype, ma capisco che tu voglia star sola...

Per il prossimo anno voglio esprimere un piccolo desiderio, un progetto, un obiettivo, chiamalo come vuoi... vorrei riuscire ad incontrarti, prima o poi... chissà, magari questa primavera un treno mi porterà fino a te... Buonanotte!



Ci sarebbero altre principesse che vorrei incontrare, ma chissà poi se voi sareste d'accordo...

Buonanotte a tutte, principesse!

*V*

3 commenti:

  1. Mia è fantastica e sono contenta di non essere l'unica a riconoscerlo!

    RispondiElimina
  2. Sono senza parole...grazie. Lo so che non dovrei fare l'emo priva di autostima, ma voglio essere sincera e dirti che non penso di meritare tutto questo da parte di una persona così splendida. Non so come io abbia fatto ad "entrare nel tuo cuore", ma di certo -anche se inaspettato e credo uno di quei regali dal cielo casuali che ti capitano nella vita- non voglio uscirne...quindi farò il possibile per non deluderti e almeno ricambiare quello che fai e vuoi fare per me. Di solito, per quanto vorrei, ho paura a stringere dei legami e superare certi limiti...ed essendo molto infantile, in casi come questi in risposta alla paura scappo e sparisco. :D ed è buffo quando proprio grazie a blogger ho avuto occasione di conoscere diverse persone secondo me speciali (e c'è una bella lista di persone, di cui tu sei solo la prima). Ma che devo dì, comunque porto dentro tante cicatrici di quasi vent'anni in cui mi sono aperta con le persone sbagliate, quindi la paura ha senso di esistere. Ma in casi come questi direi che vale la pena superarla. :) Tutto questo casino per dire che tu mi hai sempre e da subito colpita (e spiegare perché non mi sia mai svegliata prima per approfondire la nostra conoscenza) e quindi vorrei davvero incontrarti e magari entrare piano piano un pó di più nella tua vita, come minimo esserci sempre per te! E per me si potrebbe fare ben prima di primavera, un pomeriggio che entrambe saremmo libere (più che altro tu, nel senso che i miei "grandi impegni" spesso sono più che rimandabili e saltabili :P). Beh poi ovviamente ne parleremo e ci metteremo d'accordo in privato, intanto ti dico che non vedo l'ora. :) Grazie ancora, sono tra il commosso e non so che altro, ma senz'altro mi sento fortunata a conoscerti. Grazie per il tempo speso per me, per i libri consigliati -ho letto solo quello dell'Allende!- per la canzone e per le fantastiche parole che mi hai dedicato. Un abbraccione gigante che spero di poterti presto dare dal vivo...e buona giornata per quando leggerai il commento, spero tu la inizi almeno sorridendo (e ps, se IO sono forte tu cosa diavolo sei, tigre? È quel che -quasi- più apprezzo di te, la tua capacità di sopravvivere a tutto contando solo su te stessa e continuare a sognare e vivere)...e non pensare troppo a lui, o meglio, fallo ma con felicità per tutto quello che siete e tutte le esperienze che ancora vi aspettano, vietato essere tristi. Un bacio stella mia. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è una questione di merito, è così e basta.
      non devi pensare a "non deludermi", piuttosto a come amare te stessa, non deludendoti.
      per il fatto di chiudersi, scappare e non fidarsi ti capisco, io sono così da una vita, persino, oserei dire soprattutto con i miei genitori... credo nel "fidarsi è ben(ino), non fidarsi è (molto) meglio, nell'arte di arrangiarsi, nel contare su se stessi e nel lasciarsi andare solo nei momenti più autentici, più intimi e segreti con chi si ama veramente (e non sto parlando di sesso, ma di gradi di confidenza). io ho molti segreti, tutti lo sanno, me lo fanno notare, ma nessuno scava a fondo, perciò io me li tengo dentro... e chissà perchè tutti vengono da me a dirmi le loro cose, a chiedermi consigli, a sfogarsi...e da me nessuno sa mai niente di qualcun'altro...ah, com'è duro il mestiere di crocerossina! Una volta la mia prima psicologa, una che aveva capito tutto della vita, e lo dico seriamente, avevo 15 anni, mi disse: tu hai la sindrome della crocerossina e te la porterai dietro per tutta la vita, soffrirai per amore e se non stai attenta il primo amore finirà per distruggerti.
      Profetica. Così è stato.
      Ma ad oggi, 15 anni dopo, ho sempre la sindrome della crocerossina, ne sono consapevole; solo che l'uomo che sta con me la fa affiorare in modo positivo e invece di distruggermi, sto costruendomi.
      Mia, non sei una insulsa Emo, non sei altro che una giovane donna intelligente ma insicura, come la maggior parte di noi! Costruisciti ancore un pò e vedrai poi cosa sarai capace di fare!
      ti saluto, uragano Mia...

      Elimina