lunedì 18 marzo 2013

FARFALLE NELLO STOMACO...

Va tutto bene. E' tutto vero.
Ho dentro tanto amore che a tratti potrebbe dar fastidio...
E' una bella sensazione, ma spesso rovino questi istanti continuando a chiedermi se è qualcosa che merito, che mi sono guadagnata, che mi ripaga di tutti gli sforzi compiuti fino a qui.

Mi sento come se avessi le farfalle nello stomaco, tutte le volte che lui mi abbraccia, mi cerca, mi vuole...

Fuori piove e io penso a ieri pomeriggio... cioccolata calda sotto il plaid sul divano abbracciati stretti... penso ai suoi baci e alle sue carezze... Ma io cosa ho fatto per potermi permettere tutto questo amore da qualcuno?
Ma io perchè sono così stupida da continuare a chiedermelo? E soprattutto, perchè continuo a dirlo anche a lui? A chiedergli perchè? Perchè mi ama? Perchè gli piaccio? Perchè?
E lui che fà? Mi guarda e mi sorride e non risponde altro che: " perchè è così".

Bene.

Sul fronte cibo e allenamento sta andando benissimo, devo dire. Ho ricevuto in regalo il libro LA DIETA EAT CLEAN e sono rimasta folgorata. Sto seguendo la dieta EAT CLEAN, quella di Tosca Reno per capirci, ma ovviamente la sto riadattando a quello che mi piace mangiare di più e sopratutto ahimè ai miei tempi di lavoro, perciò in realtà non le sono fedelissima... però devo dire che in 18 giorni ho perso 3 chili senza mai saltare un pasto. Mangio ogni 3 ore, piccoli pasti, davvero piccoli, però li faccio tutti, senza sgarrare. E ho imparato a gestire le porzioni ed il tipo di pasto.
COLAZIONE: Abbondante
PRANZO: Medio
CENA: Leggera
Ho imparato a misurare le porzioni correttamente e a bere minimo 2 litri d'acqua al giorno, ed è vero quello che avevo letto, cioè che più bevi e più il tuo corpo ci si abitua e ti "chiede" di bere...

In più faccio da 1 a 2 ore di corsa più allenamento muscolare per 45 minuti a media intensità, ed i risultati cominciano a notarli tutti, tranne io, ovviamente, sempre ultra-critica nei miei confronti.
Ma la cosa che più mi rende felice è che ho trovato la chiave per uno stile un pò più sano. Ho eliminato tutti i prodotti raffinati, confezionati, tutti i prodotti bianchi: zucchero, farina, riso bianco, pasta bianca, cominciando invece a prendere confidenza con cereali integrali, legumi e verdure di cui non avevo mai sentito parlare prima, insomma, un bella scoperta...
Il primo passo è stato crearmi una dispensa solo per me. Detto-fatto. Ci sono tante schifezze confezionate in casa, ma dopo tutti questi giorni senza zuccheri artificiali, vi assicuro che la voglia di roba confezionata mi ha abbandonato; ora cerco frutta fresca, frutta secca e verdura fresca, cereali integrali, riso e pasta integrali, e a costo di stare alzata fino a tarda notte, mi preparo biscottini e dolci per la colazione con le mie mani e senza aggiunta di conservanti e a casa ringraziano, visto che la torta di mele che ho fatto venerdì è stata letteralmente spazzolata!

Insomma, principesse... per il momento sono noiosamente innamorata e serena... anche se dentro, i tormenti dell'anima, ogni tanto ritornano... Ma in questo momento sono più forte, più lucida, più coraggiosa, forse...

A presto, vi leggo sempre.

Buona Giornata,

V.



Nessun commento:

Posta un commento