martedì 12 marzo 2013

Siamo donne, oltre le gambe c'è di più.
Sì. Il cervello.


E ci voleva uno studio scientifico per svelare una verità rivelata?
Ci voleva un'analisi sul quoziente intellettivo? Ebbene sì... A quanto pare...

Ah, ma io l'ho sempre saputo, sempre sostenuto. Così come, da donna, sostengo anche il fatto che ci sono donne molto più stronze degli uomini, in campo sentimentale, sessuale, professionale... 

Sì, ecco... doveva venire uno studioso di Londra, peraltro UOMO, ecco fatto; a dirci niente popò di meno che, che siamo INTELLIGENTI. ESSERI PENSANTI, capito?

E pensare che io il cervello lo uso così raramente... sono una donna di cuore, di stomaco, di pancia... molto poco di testa e oserei dire quasi solo di istinto, a costo di dovermi pentire di certe scelte... forse con il tempo cambierò, rientrerò anch'io nella cerchia delle elette che usano il cervello, pensano, elaborano...

Comunque, in tutto questo, volevo dire che io l'ho sempre saputo che noi donne abbiamo non una, ma mille marce in più... tanto per cominciare creiamo la vita, anche se è vero che ci serve la collaborazione maschile, dai, concediamoglielo, a questi maschi, un contentino... e siamo noi che la portiamo dentro di noi, che ci trasformiamo, che ci plasmiamo e adattiamo ad accogliere una nuova creatura, una nuova vita, un nuovo sorriso, due nuove manine, due occhi curiosi... no. Non sono incinta... Solo, oggi mi andava di parlare anche un pò di vita, di amore, di quanto siamo forti, noi che siamo molto spesso, dagli esemplari umani maschi, non considerate come esseri di pari dignità, calpestate, poco rispettate, discriminate sul lavoro e in molti altri ambiti, violate, maltrattate, abbandonate, ferite, abusate, perseguitate... 
Ora, io mi rendo conto di essere una donna molto, molto fortunata. Il mio ragazzo mi ama, mi ama davvero, mi rispetta, mi desidera e mi fa sentire amata in ogni momento. Ma sempre più spesso sento storie di donne che sono state trattate peggio di come si possa arrivare a trattare un animale, nella migliore delle ipotesi... io ci penso, ci penso spesso, perchè conosco una ragazza che da qualche mese è in difficoltà a causa di uno che dice di volerle bene e invece non è affatto così... e questa non lo lascia, non lo denuncia, non fa niente. Subisce e basta. E in tutto questo io devo rimanere al mio posto perchè rischio che minacci anche me come fa con lei... vorrei denunciare ma la falsa giustizia dimostra che tanto a questi signori uomini non viene fatto nulla...

Saremo anche più intelligenti, ma il giorno in cui saremo libere di esprimere questa nostra intelligenza e conquisteremo la nostra libertà intellettuale, morale e fisica non sarà troppo da sopportare per un uomo? Dobbiamo continuare a sentirci minacciate e quindi rinunciare a lottare per i nostri diritti?

Detto questo, il mio ragazzo mi ha appena chiesto di andare a convivere... per il momento dovrei andare io da lui, poi troveremo uno spazio un pò più grande e più vicino al mio (e anche al suo, voglio sperare) posto di lavoro... lascerò passare l'estate, poi vedremo... intanto che dite? Spazzolino c'è già, le mie fette biscottate integrali ed i miei té li dimentico puntualmente nella sua dispensa, mi ha fatto spazio per le mie 102 paia di orecchini... che faccio? Impacchetto tutto e via?

Già. 

AH! Aria di primavera! Soffia il vento del cambiamento! Scherzi a parte... non me lo aspettavo, non ancora almeno, anche se se ne parlava già da un pò... Lo farò... prima o poi... sento già le farfalle nello stomaco...

Dal momento che la notte porta consiglio, mi tuffo sotto al piumone sola soletta e vi auguro la buonanotte, mie principesse!

*V*



1 commento:

  1. bellissimo post. sono d'accordo su tutto. ogni singola parola. La donna ha tanto, ma tanto, che l'uomo non potrà mai avere. Però quello che le manca a volte è il coraggio di alzare la testa e farsi valere... detto questo, sono felice che tu abbia accanto una persona che ti tratti come meriti, perchè sei una donna meravigliosa e speciale, e questo lui l'ha sicuramente capito. In bocca al lupo per questa futura convivenza :) grazie per le tue parole al mio ultimo post... ti voglio bene :*

    RispondiElimina