mercoledì 17 aprile 2013




Voltare pagina di un vecchio libro impolverato
mi sembra di sfogliare i miei ricordi persi
dentro il mare
Ricordi lucidi riempiono gli spazi vuoti dentro me
lasciati e abbandonati
per essere libera di non pensare
Cercare il giusto senso da attribuire
il posto giusto in cui ti puoi collocare
per integrarti senza più soffrire, più soffrire
sentirti un piccolo pezzo di un grande universo perfetto

Voltare pagina per dare una svolta decisiva
se è troppo statica poi la vita diventa distruttiva
lascerò agli altri il retrogusto della normalità e 
guarderò in avanti
senza più avere rimpianti
senza più rimpianti...



Voltare pagina. Ecco quello che è successo. Ecco quello che sta succedendo.

Sto bene. sto bene davvero.

Il mio ex (di cui ho parlato nel post precedente) è ripiombato nella mia vita per farmi il resoconto della sua, di quello che gli è successo negli ultimi 2 anni e 2 mesi, per chiedermi di me, farmi sapere che mi vuole bene e me ne ha sempre voluto e che si è allontanato per il mio bene anche se si è reso conto di averlo fatto nel modo sbagliato... quindi scuse, scuse e scuse... è ovvio che le ho accettate, gli voglio bene anch'io, nonostante tutto quello che mi ha fatto passare per otto anni di vita (la mia)... però tutto quello che mi ha detto è stato come ricevere una mazzata ed una illuminazione nello stesso tempo... Ma la botta è passata. La mazzata l'ho riassorbita. Il fatto è che è scattato un qualcosa dentro che non so nemmeno spiegare. Sono viva. Sono piena di energia. Penso al mio presente e lo vivo senza ossessioni... Come ho già scritto in precedenza, ora so tutto. So che si è sposato, ha una bambina eccetera; perciò potrebbe essere che ora, sapere tutto questo, mi abbia aperto un'insperata nuova via per metabolizzare e affrontare il tutto e finalmente trovare la via per una mia serenità. Ma con questo non voglio dire che sia "merito" suo anche questo.. no no. Sono io quella che ha tirato fuori il coraggio ed ha affrontato un dolore forte come un amore finito. Sono io che sono finita nel baratro e che ora sto combattendo per tornare a vivere bene.

Da sabato scorso ad oggi sono trascorsi cinque giorni. Cinque giorni pieni di vita.
Ho ripreso gli allenamenti regolarmente.
Ho ripreso in mano la dieta che aveva elaborato la nutrizionista e ho iniziato a seguire il tutto senza fatica perchè ho voglia di fare una vita sana e serena e non voglio più ossessioni.
Mi concentro su di me, sul mio amore, sul mio ragazzo, sul mio lavoro, sul mio allenamento. Ci vuole passione. Passione per ogni cosa. Mai dare nulla per scontato, impegnarsi, appassionarsi a se stesse. Non voglio trascurarmi mai più.
Negli ultimi cinque giorni ho perso 4.3 chili ma è successo tutto in maniera naturale, non forzata, serena. Non mi sono mai pesata, l'ho fatto solo dopo l'ultima abbuffata e stamattina... e mi sono ritrovata con il sorriso sulle labbra. 
Ho deciso che non voglio più essere troppo dura con me stessa. Ho deciso che fisserò obiettivi piccoli e realistici e che farò ciò che devo per raggiungerli o avvicinarmici. 

Impegno. Passione. Amore. Relax. 

E' una ruota che gira, questa vita... e finalmente sta girando dalla mia parte.

Notte principesse.

Vado a riposare perchè domani mattina la sveglia suona alle 5.30 per la corsa!!!!!!

A presto
V.

3 commenti:

  1. brava tesoro, pensa a te stessa adesso, è arrivato il momento. 4.3 chili in 5 giorni? wow! che dieta hai seguito? ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  2. Ciao. tu ci sei sempre e oggi voglio ringraziarti anche con parole scritte, perchè non lo faccio mai, ma ti ringrazio sempre dentro di me.. Per i risultati della dieta, beh, grazie ma credo sia solo perchè ho incrementato ancor più l'attività fisica e intendo continuare di brutto! (2 sessioni di corsa mattina e sera e 3 volte alla settimana esercizi per tonificare, con video scaricati da internet... per quanto riguarda il cibo sto facendo così(vedi sotto) se può interessarti, io non ho più vuoti di fame e sopratutto niente fame nervosa(anche se lì dipende molto dallo stato d'animo di ognuno di noi):

    COLAZIONE: frutta a volontà OPPURE 1 yogurt bianco magro con dentro 1 frutto e 40 gr cereali integrali(crusca o avena, che saziano molto) OPPURE 1 tè con 4-5 fette biscottate integrali secche OPPURE 1 spremuta di 3-4 arance rosse+2 fette bisc. integrali con UN VELO DI MARMELLATA O MIELE.

    SPUNTINO: se si ha fame 1 frutto medio.

    PRANZO:(io ti metto il mio esempio settimanale, poi varia a seconda dei gusti, dei turni di lavoro e dei giorni in cui ho più tempo per cucinare, ma comunque tutti i carboidrati sono INTEGRALI, perchè a me piace così:

    LUNEDì E VENERDì:

    CARBOIDRATI CONDITI CON VERDURE SALTATE IN PADELLA O SUGO AL POMODORO(io me lo faccio con i pomodori del mio orto d'estate e lo conservo x tutto l'inverno)x 70gr:
    (riso-pasta-cous cous-farro-orzo-cereali misti)
    + verdure crude a volontà(1 cucchiaino d'olio d'oliva e limone x condire).

    MARTEDì-MERCOLEDì-GIOVEDì-SABATO: verdure crude OPPURE cotte.(Mai mischiare i due tipi) + proteine. Ora, io non mangio carne, ma pesce sì, ancora, per ora... Quindi x chi mangia carne sarebbe 1 volta verdure+2uova,1 volta verdure+carne, 1 volta verdure+pesce, 1 volta verdure+formaggio
    Esempi: ricotta e spinaci, caprese di bufala e pomodori, uova e verdure bollite, salmone al forno con zucchine, insalate miste con gli ingredienti che più ti piacciono(tonno, gamberetti,petto di pollo a dadini...)

    SPUNTINO: 1 frutto medio

    CENA: Come il pranzo, ma io adesso in genere faccio tutta verdura o tutta frutta.

    Ho eliminato il pane per scelta, ma alla sera sarebbero concessi 50 grammi circa.

    Ovviamente ho ELIMINATO tutta la roba confezionata ed i prodotti da forno troppo raffinati. Lo zucchero bianco e di canna li ho sostituiti con il miele.

    Non ti nascondo che vorrei anche provare ad eliminare i cereali, uova e formaggi e diventare vegana, ma non mi sento sufficientemente sicura dei miei limiti e del mio controllo ancora per buttarmi in questa avventura. Meglio fare un passo alla volta, ed è così che voglio affrontare il tutto... Piano piano ma dritta verso la mèta, senza deragliare, o comunque facendo in modo di rimanere entro certi limiti buoni per me... E lo auguro un pò a tutte, perchè alla fine ci meritiamo di avere anche noi un pò di soddisfazioni, ma purtroppo, troppo spesso ce le dobbiamo proprio sudare e guadagnare faticando il doppio di chi non soffre, come noi, di una qualsiasi forma di DCA.
    Ti abbraccio. E grazie.
    Valentina.

    RispondiElimina
  3. grazie a te per i tuoi post sempre maturi, onesti, aperti e sinceri. sei una persona speciale e sono veramente certa che otterrai i risultati che desideri. :*

    RispondiElimina