giovedì 19 luglio 2012

NUOVI NUOVI INIZI...

LA MIA NUTRIZIONISTA

Stamattina sono stata dalla mia nutrizionista.
Amo quella donna. Dico davvero, la adoro. 
Siamo state lì un pezzo a parlare, mi ha ascoltata e mi ha consigliata come sempre per il meglio.
Ho preso 3 chili 3, di grasso. E mi sono disperata. Ho pianto davanti a lei, come sempre. E lei, puntualmente, come sempre, mi consola. Mi capisce. Mi porge la mano. Mi aiuta. Mi abbraccia.

IO

Io sono un peso. Io mi do fastidio. Io peso troppo. Io sono brutta. Io sono insipida. Io sono imbecille. Io sono inconcludente. Io sono grassa. Io sono insulsa. Io sono senza cervello. Io sono un'imbecille perchè mi sono abbuffata per tante notti a causa di un coglione che ancora dentro di me amo profondamente.

LA NUOVA ME





Già. Spazio bianco. Non so come sarà la nuova me. Però io voglio crescere, migliorare, cambiare, esser capace di stare calma. Avere più pazienza. Accettare di dover aspettare e non volere tutto subito. Forse il mio io non è poi così pessimo come io credo, forse qualcuno mi vuole bene sul serio di un bene e un amore incondizionato. Ed è ora che io impari ad accettarlo.

LA MIA FAMIGLIA

La mia famiglia mi sostiene. L'ho capito finalmente. Mia madre mi aspettava sulla porta stasera, per chiedermi com'era andata dalla dottoressa. E io sono crollata, le ho detto tutto. E lei cosa fa? Mi mette una mano sulla spalla. Un gesto che vale più di un miliardo di parole, perchè lei non lo fa mai,  non tocca mai nessuno, non esprime i suoi sentimenti, non lascia trasparire nulla di nulla di quel che prova o pensa. Io le voglio bene. E non gliel'ho detto stasera. Non ne sono stata capace. Ma dopo un pò abbiamo parlato e c'era anche papà. Non è stato semplice ma ora lo sanno quello che ho passato negli ultimi anni fino al 2010 e poi quello che è successo da dieci giorni a questa parte...  Sono sollevata...

IL MIO AMORE

Il mio ragazzo mi ama. Mi da tutto e non vuole arrendersi al fatto che forse io potrei rimanere un'insicura per tutta la vita... Non so se riuscirò mai ad amare completamente, come ho amato una sola volta nella mia vita, non amerò mai, mai, mai più. Non posso farlo, non ne sono più capace. Stasera mi ha detto che vorrebbe che andassi a vivere da lui, ma io non sono pronta. Non ora. Prima devo riequilibrare la mia vita, il mio corpo, la mia testa e la mia anima. Devo risintonizzare le frequenze di me stessa. E Dio solo sa quando questo accadrà. E accadrà, certo che accadrà. Ci credo veramente, starò meglio. LO SO.

Take Care.
Kiss.
*V*

2 commenti:

  1. Chissà perchè poi tutta questa aspettativa che abbiamo davanti al responso della bilancia. Schiere di donne che si disperano o soffrono x qualche kg in più o in meno....In fondo sappiamo bene che per noi non è solo una questione di dieta,ma forse per questo dovremmo scindere la dieta dalle cose che ci fanno realmente soffrire o che ci portano a sabotarci.

    RispondiElimina
  2. Io ci provo sempre a separare.. ma non è proprio una cosa semplice... mente e corpo sono collegati ed è inevitabile lasciarsi condizionare... Non mi resta che sperare che passi...
    Grazie per il tuo commento, ci rifletterò su...
    *V*

    RispondiElimina