domenica 4 novembre 2012

GIORNO 2 - DETOX:

Colazione:

centrifugato di 3 arance + 1/2 lime

Pranzo:

spinaci bolliti
zucca al forno
zucchine grigliate
1 panino integrale 40 gr

Cena prevista:

vellutata di zucca
verdure in padella senza olio 

Avviso che il post sarà lunghino, perciò se volete evitare capisco... partiamo da ieri...

Ieri sera episodio sgradevole... discussione con il mio ragazzo... arrivo a casa sua e lo trovo sotto le coperte... dovevamo uscire e credevo si fosse preparato, e di trovarlo pronto... invece dice che si è addormentato eccetera eccetera... qualcuno ci stava aspettando in un locale e io ODIO arrivare in ritardo, lui lo sa... dice che non gliene frega niente e che vuole fare l'amore lì, adesso, subito... ora, io lo so che dovrei essere felice, che il fatto che lui mi desideri con tutta la mia ciccia e il mio grasso in aumento nelle ultime settimane dovrebbe farmi sentire amata e desiderata, ma non è così... lo blocco. Sono a disagio. Lui insiste e allora gli spiego per l'ennesima volta il mio problema con il mio corpo... Comincia a dirmi che non gli interessa, che io vado bene così, che lui mi vuole perchè vuole quella che sono e non qualcosa o qualcun'altra... cerco di resistergli e finisce che devo cedere perchè è sopra di me... beh, mi sono sentita davvero poco amata. Non voglio dire che è stata una violenza, non è affatto andata così, però è stato solo sesso, ed è stato solo per lui. Io non ho provato niente, se non un disagio assurdo e pregavo perchè finisse in fretta... non ho assolutamente idea del perchè si sia comportato così... alla fine siamo usciti e non ci siamo rivolti la parola per tutta la sera.. la mia amica continuava a chiedermi cosa c'era che non andava e io dicevo niente, niente, ma avevo gli occhi lucidi. e per fortuna che ho il raffreddore così nessuno ha sospettato nulla e sono riuscita a reggere per tutta la sera anche grazie al fatto che io e lui fossimo praticamente ai lati opposti dei tavoli e tutto quello che potevamo fare era guardarci e basta...
Alla fine della serata ho salutato la mia amica e lui si è avvicinato, mi ha messo la mano sulla spalla e mi sono scansata di scatto... credo che la mia amica abbia visto bene la scena, ma non me ne frega proprio niente... siamo saliti in macchina ed ha cominciato a scusarsi, a dire che gli dispiace ma che non capisce perchè io possa odiarmi così tanto da non sentirmi in libertà, da non sentire che a lui non frega un emerito cazzo del mio aspetto fisico... ma lui sa perfettamente che fatica ho fatto a perdere 30 kg, e averne ripresi 9 mi ha demolito... Alla fine l'ho riaccompagnato a casa e ha tentato di baciarmi, di chiedermi di salire, ma io irremovibile. Niente da fare. Non l'ho baciato, non sono salita, non l'ho abbracciato, ho solo detto buonanotte.
La delusione per questo comportamento mi ha lasciata senza fiato. Ripeto, non è stato né violento né nulla di tutto questo... solo, beh, ecco, non era lui. Non era lui. Non ho capito perchè mi ha mancato di rispetto in questo modo... comunque poi mi sono buttata sul letto e sono riuscita ad addormentarmi nel silenzio delle mie lacrime amare...

Stamattina 4 chiamate perse. Tutte sue. Cosa mai potrà volere?
Premetto che vanno dalle 7 alle 11.30 del mattino... ed una proprio in questo istante...
Per calmarmi mi sono preparata una caraffa di karkadè con il miele di acacia, ed ho intenzione di passare il pomeriggio a cazzeggiare sul divano sorseggiando questo litro e mezzo di tea e magari se riesco a farmi un aerosol che mi permetta di respirare un attimino...

Ora non so se lasciarlo un attimo a cuocere nel suo brodo o se rispondere, all'ennesima chiamata che arriverà a breve... vedrò...

Domani riprendo palestra.
Ho tempo fino al 31 dicembre per arrivare a 65 kg. Ho dovuto fare due calcoli e pormi un obiettivo fattibile e direi che in 7 settimane 14 chili si possono anche perdere... due chili a settimana... il problema è che io desidero perderli facendo una dieta equilibrata, palestra e rimodellamento localizzato e sopratutto cambiare questo cavolo di cervello e guarire dal binge DEFINITIVAMENTE, senza ricadute.

Questa situazione con il cibo, questo problema, deve sparire. Non io. Non la mia vita. E' questo problema, questo male, che deve sparire. Non io.
Ma quanto è difficile lo so solo io. Cercherò di renderlo una specie di gioco, di sfida. Un avversario ma non un'ossessione, altrimenti non vivrò più.

Che palle. Devo farmi un lavaggio del cervello, devo farmi togliere da dentro questa testolina il pensiero cibo. Altrimenti rischio di impazzire...

Ora vado a rispondere al signorino che sta continuando a chiamare... aggiornerò stasera...








2 commenti:

  1. parto dal fondo:
    il problema con il cibo non deve sparire. Spariranno mai dalla tue testa quei 30kg persi? no. Il problema con il cibo deve essere metabolizzato e superato, ma rimarrà nella memoria. Cancellare non serve a un cazzo e personalmente credo sia impossibile. 14 kg in 7 settimane sono fattibili sopratutto eprchè li hai presi rapidamente e sotto stress. Mi ci gioco una zampa che quelli non sono 9 kg effettivi.

    L'episodio con lui...partiamo dal presupposto che io parlo come persona di parte. L'ultimo periodo con il mio ragazzo era OGNI VOLTA così. un tempo riuscivo a perdermi n altro a non pensare ai miei kg . Sparita l'infatuazione (o sparito l'amore, se era amore) sparito l'espediente che mi rendeva "sopportabile" lui su di me. Il suo sudore contro il mio corpo quasi immobile. E la cosa più brutta è che lui non si accorgeva di niente.

    Ora a prescindere dalla mia esperienza e da che persona era costui è un punto che va chiarito. Il tuo uomo nonostante l'amore che può darti non capirà mai a 360gradi questo blocco, ma DEVE capire quando poni un limite. E non fa bene nè a te nè al rapporto che tu ti immoli da vittima .
    Poi credo anche vista la complicità che racconti sempre che questo non sia altro che un brutto episodio isolato.lo spero almeno.


    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tanto piccola... di certo non si è comportato bene. ma non conoscendolo non saprei proprio che conclusioni trarre... come diceva justvicky, tu ci hai smepre raccontato della vostra complicità, della dolcezza con cui fa l'amore, beh se di solito è così allora spero che sia solo un episodio, magari gli è preso il nervosismo perchè vede che da quando hai preso questi chili non ti concedi più... beh comunque non è colpa tua, tu hai tutto il dirittto di dire NO quando non ti va... fagli capire il suo errore e vedrai che non succederà più. Se dovesse succedere di nuovo invece, beh lì non esitare a fargli un bel "cazziatone".... un abbraccio

    RispondiElimina