lunedì 12 novembre 2012







VA TUTTO BENE.


VA TUTTO BENE.



Ho persino paura a scriverlo.
A dirlo.
A pensarlo.
A scrivere, a dire, a pensare che va-tutto-bene.

Sono entrata in uno stato di grazia mentale che mi ha stupito... da mercoledì scorso sto facendo una vita NORMALE dal punto di vista alimentare, perchè dagli altri punti di vista direi che proprio normale non posso essere, e non tanto per scelta, quanto per l'imposizione dei ritmi frenetici che il mio lavoro mi impone... e poi perchè alla fine ho capito di dover forzatamente vivere una vita a pieno ritmo, a pieno regime, per non cedere mai, per non sfuggire mai dai miei doveri, che si sono magicamente trasformati in poteri, direi... nel senso che mi sento veramente lucida, veramente piena di vita, piena di voglia di fare, voglia di migliorare, di dimagrire, di correre, fare esercizio, mangiare bene, ma bene veramente.... ho persino paura solo perchè ho paura che tutto questo finirà... io sto remando, e spero di non dovermi ritrovare a remare contro me stessa ancora una volta prima o poi, perchè ne rimarrei dilaniate, stavolta... mi ritroverei incastrata in mezzo a degli ingranaggi bloccanti, che mi disintegrerebbero l'anima e il corpo senza lasciarmi scampo... e allora mi chiedo perchè? Perchè dovrebbe essere così? Perchè sono così insensatamente convinta che prima o poi finirà? Perchè non può essere che invece sono brava io, per una volta? Perchè non posso godermi questo stato di serenità che mi sta pervadendo? No. No Vale. Tu devi sempre avere un lato oscuro, un buco nero dove specchiarti e chiederti se è tutto vero o se ti stai illudendo ancora una volta che il cambiamento sia reale e che stia avvenendo perchè tu ti sei impagnata e stai continuando a farlo, onestamente, lavorando duro, macinando chilometri sul tapis roulant, facendo esercizi in una macchina che diffonde calore uniforme e ossigeno che apre le vene e stimola la circolazione e sudi, e mentre sudi e corri e ti alleni tu ti senti bene, sorridi e non smetti di pensare che questo è il modo giusto ma c'è sempre qualcosa che ti turba... manca la pazienza. Ecco la chiave... devi avere pazienza...
E intanto, in 6 giorni sono 2.6 chili in meno... eccola, la pazienza, ecco come lavora bene... voglio essere più paziente. Ce la farò mai? 

1 commento:

  1. con forza e coraggio, che a te non mancano, ce la farai. già 2.6 kg !!! io per perderne mezzo tra poco deve venire il diluvio universale!! haha pensa te quanto posso essere scasafatiche... un abbraccio :*

    RispondiElimina