giovedì 1 novembre 2012

TEA TIME...
la bellezza della semplicità




Oggi giornata meravigliosa di detox totale... tea e tisane, lettura, riposo, solitudine. Sono serena.  Non mi manca niente. Sono soddisfatta. Domani torno a lavoro, ma oggi... beh, oggi, è stato uno di quei giorni fatto di cose semplici, di tranquillità, di calma, di tea e tisane sorseggiate girando le pagine di un libro, scrivendo nero su bianco i miei pensieri, o semplicemente ascoltando musica, o riflettendo... riflettendo...

Tisana depurativa alla liquirizia
Tè alla fragola-ciliegia
Tisana rilassante melissa-biancospino
Tisana all'arancia rossa

Vorrei che i giorni come questi fossero molti, molti di più... ma per cominciare è più che sufficiente... mi va bene così, esattamente com'è andata...

Ho parlato con il mio amore, solo via telefono, e mi è scesa una lacrima quando mi ha detto che oggi gli mancava da morire suo figlio e che avrebbe voluto che io fossi stata lì con lui...



Vorrei che le cose fossero diverse per lui, che fosse più sereno... 
Io ce la metto tutta per far sì che sia così, ma spesso le cose cono difficili anche per me, perchè confrontarsi con una cultura e una realtà e un modo di vivere e di pensare così diversi è spesso una lotta anche contro me stessa per non ferirlo... anche se devo dire che ragioniamo e discutiamo sempre senza urlarci contro... il rispetto è la prima cosa che mi ha fatto innamorare di quest'uomo. Il rispetto per me, per le mie idee e la libertà che ho di esprimermi senza aver paura di essere giudicata male, senza avere vergogna di nulla... e il fatto che mi ascolta, ascolta i miei consigli, li apprezza e apprezza ciò che faccio per lui... mi ama perchè mi rispetta. Mi lascia libera perchè mi ama...  il mio Angelo...


3 commenti:

  1. Quanto t'invidio per riuscire a bere tea e tisane, io proprio non ne sono in grado.
    Approvo, il rispetto dovrebbe essere alla base di qualunque relazione.

    RispondiElimina
  2. Io sto passando una giornata così oggi.
    Thè, scrivere, leggere e studiacchiare latino (che a me piace). Niente imposizioni di programmi serrati...solo placida legggerezza di un giorno concesso a quello che per i romani era l'otium litteratum. Sono restia a concedermi queste giornate perchè poi verso sera mi viene il nervoso di buttare via tempo (come se a mangiare e vomitare e per il resto non lo buttassimo via!!!).

    Spero che il rientro dal lavoro sia andato bene...un bacione <3

    RispondiElimina
  3. L'importante è che tu sia serena, poi dei giudizi delle persone puoi solo fregartene... Ammiro il fatto che tu stai facendo un giorno detox, vorrei prendere esempio da te anche se a volte è difficile...mi sono passati sotto agli occhi i tuoi post precedenti e mi dispiace che tu abbia sofferto così tanto, perchè 10kg per NOI possono essere qualcosa di massacrante oltre a distruggerci. Io passerei ogni giorno a riempirmi di cibo ma ho paura..vedo il cibo e mi spaventa come se avessi davanti del veleno e come te piuttosto che fare un assaggio preferisco tenermici alla larga direttamente.
    Spero che tu stia meglio in questi giorni...
    Ti stringo <3

    RispondiElimina