lunedì 8 ottobre 2012

Ho deciso di terminare il digiuno stasera. 
Per darmi prova di non aver fatto tutto solo per dimagrire non mi sono nemmeno pesata.
Sto bene e non ho intenzione di pesarmi fino a domani mattina.
Grazie per i vostri post. Siete meravigliose!
Oggi è stata una giornata abbastanza impegnativa, tra lavoro e palestra, visto che praticamente è dalle 6.30 che sono in piedi e mi sono seduta solo ora alla scrivania, sono quasi le 20...
Ho interrotto il digiuno con una purea fatta di frutta cotta: 3 mele+2 pere, ma credo che le pere siano troppo dolci e gli zuccheri forse sono troppi, ma è comunque frutta e non mi farà certo male, anzi deve aiutarmi un pò perchè mi si è un pò bloccato l'intestino. Poco dopo ho mangiato 3-4 fettine di zucchine grigliate senza condimento e sono già stra-piena.
Prima di andare a letto prevedo limonata leggera con 1 cucchiaio di miele.

Ecco, stasera credo che mi ficcherò sotto il plaid sul divano con il libro che sto leggendo in questo momento "Il senso dell'elefante" che racconta la vita di un ex prete che si ritrova a fare il portiere di uno stabile e narra tutte le vicende degli abitanti del palazzo e dei loro segreti inconfessabili fino a ritrovarsi a dover condividere un terribile segreto con uno degli inquilini che li terrà legati indissolubilmente per il resto dei loro giorni... ovviamente sono in fase di lettura e non ho ancora scoperto di cosa si tratta ma è molto ben scritto e credo ci metterò poco a finirlo...

L'amore mio non si è ancora fatto vivo, ma lunedì è una sera intoccabile, non so cosa si deve guardare alla tv francese, devo ancora capire bene, l'unica regola è non disturbare fino alle 10.30 di sera... mah... questi africani fissati con i telegiornali e documentari di politica... forse dipende dal fatto che sono lontani dal loro paese e vogliono sentirsi comunque partecipi degli avvenimenti e di ciò che accade mentre sono via... non so, io la vedo così... Ieri abbiamo guardato delle foto, suo figlio è bellissimo, ma la foto che ha è di qualche anno fa, oggi ho 10 anni, dev'essere molto cambiato... vorrei incontrarlo presto, magari in Africa o qui, se riusciamo a fare il ricongiungimento familiare non permanente, o se riusciamo a fargli ottenere un visto turistico per Natale... non so che fare, devo informarmi in questura, credo... mah. Vedremo... quante cose a cui pensare! Non so a volte come faccia, con tutte le cose che ha per la testa, a mantenere la sua proverbiale calma e lucidità, il mio amore... accidenti, come vorrei a volte essere calma e pacata come lui, e invece sono un ciclone, un vulcano, una cavalletta impazzita che sale di qua e di là, non ragiono e sono troppo impulsiva e testarda... Siamo davvero diversi, e menomale che credo nella teoria degli "opposti che si attraggono" e non nel "Dio li fa e poi li accoppia", sarebbe una noia se fossimo identici di carattere... Ma a volte devo dire che mi fa un pò pena, perchè io sono veramente difficile! Ma siccome sono anche molto dolce, poi so come farmi perdonare...

Ho ricevuto una richiesta per un lavoro al mattino, sempre per prendermi cura di un bambino, maschio anche questo, ma non so, devo valutare perchè la mamma del bambino che "non mi voleva più" ha cambiato idea ed è tornata alla carica chiedendomi se posso per favore tenerglielo tutti i venerdì sera e il sabato tutto il giorno perchè lavora e i nonni sono lontani... ahahah, lo facevo già, tutto il sabato, cara, ricordi? Dalle 5.30 del mattino alle 15.30, ricordi? E il papà dov'è? Il papà che doveva FARE TUTTO LUI, PRENDERSI LE SUE RESPONSABILITA'? ecco... e adesso che mi salta fuori un'altra opzione di lavoro torni perchè ti servo, eh? E va bene, io adoro tuo figlio e lo faccio solo per lui, e che suo padre si fotta. E l'altro bambino, beh, adesso ci penserò su, infondo sarebbero 3 mattine piene a settimana, cioè 4 ore dalle 8 alle 12... devo cercare di incastrarvi tutti e tre, marmocchi! Ce la posso fare, devo lavorare, ne ho bisogno perchè voglio lasciare prestissimo questa casa, e nonostante infondo mi spettino gli stessi soldi che avete dato a mia sorella a suo tempo, cari genitori, io ho deciso di non chiedervi nulla perchè già fate tanto, e perchè la crisi impone di risparmiare e via dicendo... perciò quando sarà il momento mi darete ciò che mi spetta, infondo, dai, ma scherziamo? sono 16 anni che non vi chiedo un soldo, non comincerò certo adesso!

Ora devo scappare perchè le pere hanno fatto effetto!!!
Baci.
*Valentina*

p.s. per Josephine Millard: tesoro, mi sono incidita solo a sentir parlare di acido! Ovviamente non a tutti piacciono limoni e arance, a me sì, ma capisco che possono causare disturbi a lungo andare...
Forse in erboristeria potresti farti fare delle composizioni di tisane su misura, con dei gusti che combinati fra loro non dovrebbero darti la nausea... A me nausea la menta piperita da sola, per esempio. mentre menta-liquirizia la adoro! Prova, c'è una marea infinita di combinazioni, se l'erborista è in gambe ti proporrà degli abbinamenti deliziosi! kiss.

Nessun commento:

Posta un commento