sabato 24 agosto 2013

Credo di essere una persona orribile...

Voi sapete quanto io desideri avere un bambino al più presto...
Mia sorella oggi ha annunciato di aspettare il suo secondo bambino.
Io sono scoppiata a piangere.
Ma era un pianto amaro, invidioso, astioso, rabbioso. Non lo so. Non sono stata felice della notizia nemmeno per un nano secondo.
Sono un essere orribile, lo so. Ma ho appena saputo che anche un'altra mia amica aspetta il suo secondo figlio...

E io?
Perchè io non riesco?
Perchè io non posso?
Perchè mi ripeto che non potrà mai accadermi una gioia così grande?
Per quale dannato motivo non ho pianto di gioia ma di quasi dolore?

Non riesco a dare una spiegazione alla mia reazione.

Non voglio, forse...

Non è giusto proiettare le mie emozioni e sensazioni negative sugli altri, tanto più se gli altri sono mia sorella e un bambino in arrivo...

Dovrei essere felicissima, al settimo cielo... Ma forse il troppo stroppia, e per me questo è troppo, anche se non lo è. Una nuova vita non lo è MAI.

E' solo che io mi sento veramente giù. Con il mio ragazzo abbiamo deciso da tempo che tra qualche mese, a dicembre, smetterò di prendere la pillola. E io sono già piena di paranoie perchè ho paura di non riuscire a rimanere incinta, ho paura che a lavoro la prenderanno male, ho un sacco di pensieri e attraverso tutto questo l'ansia mi divora.

Vorrei solo poter essere quel tipo di persona che è sicura di sè, che vuole e sa come farsi la sua vita... e invece non so affatto farlo perchè mi importa sempre più quello che pensano/vogliono/chiedono gli altri invece di pensare a realizzare/dire/vivere/fare quello che voglio io.

Sono davvero demoralizzata. Ho pianto tutta la mattina, e mi dispiace anche per mia sorella, perchè è logico che sono felice di diventare zia ancora una volta...

Ma io adesso avrei bisogno di una vocina tenera che mi chiamasse MAMMA... .




9 commenti:

  1. Ma ho capito male o prendi ancora la pillola e smetterai a dic? Quindi significa che ancora nn ci state provando? Se così fosse come fai a sapere se potrai avere la gioia di diventare mamma o no???

    Io sono rimasta incinta a 17 anni, ho abortito e ho smesso di mangiare. 15 anni tra anoressia e bulimia prendendo sempre la pillola. Poi la smette ed il ciclo nn torna. 2 anni di amenorrea. Mi curo, prendo peso e ho il ciclo perfettamente regolare da 3 anni. Da gennaio con mio marito ci stiamo provando ma niente, il mio ciclo rimane super regolare mentre tutte le mie amiche rimangono incinta.
    Con l'ultima ho reagito esattamente come te.
    Ma l'ansia, la paura di non farcela, i sensi di colpa e quant'altro non credo ti aiuteranno a diventare mamma.
    Quindi, se posso permettermi... Sorridi perché é solo con il sorriso che si accoglie una nuova vita.

    Forza e coraggio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro.
      Ma sei tornata su blogger? Avevo letto e commentato il tuo ultimo post... e ora non riesco a ritrovarti, niente link e non posso seguirti... comunque grazie di cuore. E forza e coraggio anche a te!
      Buona Fortuna...
      V.

      Elimina
    2. Ho solo il profilo... per ora nessun blog ;)

      Elimina
  2. Io ho sempre sognato un bambino,
    ancora non ci provo, ho 21 anni e vivo con mia madre.
    Ma in effetti a volte mi angoscio "a caso". Ho tanta paura di non riuscire ad avere un bambino quando sarà il momento. Ho sofferto di anoressia, amenorrea per un anno e adesso, dopo tanta fatica, il ciclo c'è (ma solo da 4 mesi è spontaneo). Però adesso ti racconto dei miei genitori.
    Avevano deciso di non volere figli. Poi mia madre ha cambiato idea, aveva 37 anni. Hanno cominciato a provare, ma nulla. Lei ha sempre avuto un ciclo irregolarissimo, e si era convinta di non potere. Mi ha raccontato che piangeva sempre, un sacco.
    Nel gennaio 92, quando aveva 39 anni, è rimasta incinta.
    Nove mesi dopo sono nata io :)

    Morale: non facciamoci prendere dal panico e come dice Claudia, proviamo a sorridere.
    Ce la faremo.
    Ti seguo :*

    RispondiElimina
  3. Non credo tu possa essere definita una persona orribile per questo. Cazzo allora lo saremmo tutti ...hai visto addosso a qualcuno la felicità per cui ti affanni da tempo, chi non avrebbe reagito così.
    Io non so perchè tu ora non puoi avere un bambino, ma se dovessi continuare a non POTERNE avere, ed è davvero un tuo gran desiderio, ricordati che ci sono tanti modi per poter farsi chiamare "mamma".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già... in effetti ne avrei uno acquisito, il figlio del mio ragazzo, che ha 12 anni e che chiede a suo padre di portarmi in Africa per conoscermi... E infondo credo siano veramente tutte mie paranoie... intanto ho prenotato un'ecografia per escludere la sindrome da ovaio policistico che mi ha fatto compagnia per molto tempo e che continua a farmene, mi sa. Poi vedremo. grazie. e... ti ho già detto quanto sei bella nelle tue foto, vero?
      V.

      Elimina
  4. Leggendo questo post non ho avuto l'impressione che tu sia una persona orribile, piuttosto molto sensibile e dolce. Non è egoismo il tuo, perché è normale reagire in questo modo se vediamo che non riusciamo a realizzare un sogno mentre gli altri ci riescono come nulla fosse. Va bene essere contenti per loro, ma se vediamo che nonostante gli sforzi non veniamo ripagati, stiamo male. E' normale.
    Grazie per essere passata dal mio blog, da oggi ti seguo.
    Un bacio

    RispondiElimina