domenica 18 agosto 2013

Non voglio più andare a letto arrabbiata...

Alla fine il blog non l'ho chiuso.
Semplicemente perchè serve a me.
Sono successe delle cose assurde negli ultimi giorni... 
Un'amica ha perso il suo bambino prima di entrare nell'ultima settimana di gravidanza...
Un amico ha fatto un incidente in moto ed è rimasto paralizzato dal busto in giù...
Il figlio del mio ragazzo si è preso la malaria e non sappiamo bene come comportarci visto che si trova a migliaia di chilometri di distanza...

Io sto così.
Mi alleno.
Mangio bene.
Non mi peso.
Vado avanti.
Non lo so... mi sento bene, ma tutto quello che succede intorno a me mi incupisce, mi rattrista, mi rende più debole e invece vorrei essere ancora la più forte. Quella che ha sempre la parola di incoraggiamento. Quella che ascolta e tace. Quella che apre bocca al momento giusto con il consiglio giusto. Quella che " domani andrà meglio, vedrai". A detta di tutti sono sempre stata così.
E ho sempre saputo essere l'amica di tutti, la confidente, quella su cui puoi DAVVERO sempre contare... Quella che se le dici un segreto sta pur certo che lo tiene per sè. Ed è così... sono una persona affidabile, seria e sincera, sopratutto nelle amicizie. Cosa che per altro non è mai stata ricambiata nei miei confronti, ma questo è un altro discorso... e in amore, beh... in amore, sto con qualcuno solo se so di esserne davvero innamorata (il mio attuale ragazzo ha dovuto aspettare 6 mesi prima di un bacio e quasi un anno prima di andare oltre...). E se sono innamorata divento una gheisha. Rispetto, devozione, fiducia e amore. Anche fisico, certo, perchè no. Anzi, alla fine è importante anche il sesso. Eccome se lo è. Per tanto tempo mi sono negata proprio quella parte a causa del mio fisico sempre inadeguato, immeritevole, orrendo ai miei occhi.
E invece con il mio ragazzo ora mi sento davvero femminile, finalmente una donna in ogni senso.

Comunque.. non mi piace la piega che ha preso il post, perciò lasciamo sospeso questo argomento...

Beh, ecco, volevo riflettere sul quello che ho scritto all'inizio; cioè sulle cose terribili che possono accadere... e pensavo che non voglio più andare a letto arrabbiata con qualcuno, o senza aver detto buonanotte e mamme e papà, senza aver dato un bacio al mio uomo, senza aver detto ciao alla mia nipotina...

Voglio che ogni giorno finisca sempre con il sorriso sulle labbra, così come ogni mattina dovrebbe poter iniziare in ugual modo... Voglio cercare (e possibilmente trovare) un pò di positività e di leggerezza perchè la vita è troppo breve ed imprevedibile per passare il tempo a lamentarsi di quello che non si ha e rischiare di non capire che è in quello che siamo e che abbiamo costruito fin qui che abbiamo gettato le basi per il futuro...

Voglio godermela un pò anch'io, questa vita. 

E cercare di rimanere sulla cresta dell'onda il più possibile.

Buona Vita, Principesse.

V.

2 commenti:

  1. Sono felice che tu non abbia chiuso il blog ;)
    Io credo che mettere nero su bianco cio' che vediamo, viviamo, sentiamo, sia una forma di terapia efficace, certo i commenti aiutano a sentirsi meno sole, pero' spesso mi chiedo fino a che punto siano sinceri e fino a che punto invece abbiano dei secondi fini (per la serie, io commento te se tu commenti me altrimenti ciao).
    Quindi fregatene, e vai avanti per la tua strada.
    Complimenti per esserti rimessa in carreggiata, e mi dispiace per tutti questi tristi avvenimenti...che pero' ci fanno comprendere quanti pezzi di vita sprechiamo inutilmente perdendo di vista cio' che conta davvero...
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Io sono perfettamente d'accordo. E' anche il mio motto. Io non riesco ad andare a dormire arrabbiata. Non mi piace. Fa star male. Quanto vado a dormire devo aver risolto tutti gli screzi. Non devo aver litigato con nessuno. Non si sa mai che cosa può accadere.

    Un abbraccio

    RispondiElimina