martedì 6 agosto 2013

LET'S GET IT STARTED.

Ebbene sì. Ho cominciato.
E stavolta faccio le cose sul serio.

Pianificare i pasti.
Non azzardarmi a saltarne nemmeno uno.
Frutta. Verdura. Proteine vegetali e animali (ma io solo yogurt bianco, ricotta, fiocchi di latte, uova e pesce). Carboidrati integrali nelle giuste quantità.
Andare a letto presto.
Buttare la bilancia. Cioè pesarmi una volta al mese... (help)
Alzarsi alle 5 del mattino.
Allenarsi al mattino cardio leggera (totale 2 ore di resistenza, ma a volte farò di più)
Allenarsi alla sera. Mezzora pesi e un'ora cardio più intensa.(2 volte a settimana aumentare cardio).
Tornare in palestra quando le giornate si accorceranno sarà inevitabile...

E questo non lo dico io.
Lo dice la mia coach.

Esatto. Ho un'insegnante. Insegnante che ha 55 anni ed è più vitale e piena di vita di me che ne ho più di venti in meno...
Ho avuto una bella conversazione con lei domenica e ieri abbiamo, ho, cominciato questo percorso.
Abbiamo stabilito obiettivi intermedi ed obiettivi importanti per me, non solo in numeri ma anche in priorità di vita, scelte, desideri.

Su suo suggerimento, molto saggio devo ammettere, ho optato per una maratona di 8 km per cominciare, e non sarà a settembre ma ad ottobre. Bene, avrò più tempo per allenarmi e perdere peso e distribuirlo in modo un pò più armonioso nel mio corpo.

Non ci sono pilloline magiche, ho messo tutto al bando.
Ci siamo solo io, il mio ipod, le mie gambe, le mie braccia, ogni centimetro del mio corpo, ogni fibra, ogni capillare, ogni singola cellula di me stessa vuole cambiare vita con tutto il cuore.

E lo farò. Sarà lunga, la strada, ma lo farò.

Intanto è da domenica che non ho attacchi di binge, anche se il pensiero è comunque sempre e costantemente sul cibo.


Non ci posso fare niente: lavoro e penso al pranzo o alla cena a seconda del momento della giornata che vivo. Corro e penso alle calorie ingerite, quelle bruciate e quelle che recupererò a causa del prossimo pasto post workout (ATTENZIONE) obbligatorio...
Se qualcuno mi invita ad uscire cerco di evitare ma se proprio non posso entro nel panico provando e riprovando diversi outfit e puntualmente non me ne va bene uno che sia uno e poi mi sento sempre a disagio: oddio mi si vede la pancia, oddio il rotolino, oddio la gonna no che ho i polpacci grossi. E via così...

Migliorerà con il tempo, spero.

A presto, principesse.

Abbiate cura di voi.

V.



Nessun commento:

Posta un commento