domenica 4 agosto 2013

I CAN DO IT. AND I WILL.

Ho deciso di dare un senso nuovo al dimagrimento che voglio ottenere...
Mi spiego.

Ho avuto un incontro con una terapeuta specializzata in problemi comportamentali legati al cibo.
Ho fatto con lei una seduta di ipnosi e ne sono risultate cose sconvolgenti e strabilianti al tempo stesso.

Io ho una possibilità vera. Ma ho anche deciso che questa è l'ultima che mi do. Perciò, o la va o la spacca. Ed io voglio spaccare veramente stavolta. In senso buono, ovviamente.

Questa dottoressa è una donna meravigliosa, ha avuto problemi di DCA quando era ragazza (Anoressia e bulimia) e attraverso una terapia non solo è guarita, ma ne ha sviluppato altri concetti e tecniche per aiutare chi soffre di questi mali terribili.

Forse è solo perchè anche lei ci è passata che ho deciso di fidarmi... non saprei... è che è stata così convincente... Insomma, ho accettato di fare una ipnosi regressiva.
Sono saltate fuori molte cose legate al passato, ma recentissimo, devo dire... io credevo che avrei scavato più in fondo, ma non è stato così...
In realtà so bene che parte tutto da molto tempo fa, sono passati oramai più di 15 anni. Però lei dice che la mia mente ha focalizzato e ben immagazzinato i ricordi, le emozioni ed il vissuto antecedente fino all'età di 16 anni per non far rinvenire più nulla alla luce e dovrò lavorarci su... Per il passato meno remoto, diciamo così, invece è stato più facile rivangare, risentire, rivivere le emozioni provate, nonostante la fatica e la difficoltà. In un'ora di registrazione le ho rivelato particolari e dettagli che non avrei voluto diventassero suoi e che non avevo mai condiviso prima...
Mi sono risentita parlare di me, del mio ex, (immancabile, eh?), della mia famiglia... E poi, da "sveglia" abbiamo ripercorso gli argomenti che ho esposto sotto ipnosi....

E' un discorso lungo e complicato e potrebbe risultare noioso perciò evito, ma magari, in qualche post potrei tornarci...

Mi ha dato dei consigli utili e mi ha affidato ad un collaboratore che lavorerà assieme alla mia nutrizionista per il piano cibo.

Ho alcune regole base da rispettare, però...
Alcune facili altre abbastanza impossibile, ma per guarire dal binge questo ed altro, direi.

Devo buttare la bilancia. Tasto doloroso. Ma l'ho già fatto, consegnata al mio ragazzo che non so dove l'abbia messa. A casa dei miei la mia non c'è già più da quando sono andata via.

Devo fare REGOLARMENTE 5 pasti al giorno cascasse il mondo.

Devo fare attività fisica NON STRESSANTE ogni giorno.

Devo uscire di casa vestita bene, truccata, pettinata e profumata cercando di fare tutto ciò senza sentirmi in dovere verso gli altri ma solo per me stessa. ehm... sì. brava dottoressa, come farò?

Devo andare al mare almeno un giorno in costume. No way.

E altre cose che mi saranno illustrate nel corso del tempo...

Bene.

Dovrò impegnarmi per fare tutto questo. Non da ultimo è necessario che impari ad andare a letto presto e che dorma almeno 6 ore per notte.. sarebbe un gran traguardo per me che ne dormo solo due o tre ad intervalli ormai da anni...

Insomma, modifiche, modifiche, modifiche.
Cambiamenti, cambiamenti, cambiamenti.

Ma accetto la sfida.

POSSO FARLO. E LO FARO'.

Non importa che mi si creda o no.
Mi sono data questa ultima possibilità. Se fallisco anche questo lascerò perdere per sempre.

Ma io dal binge mi voglio tirare fuori, così come ho smesso di vomitare e sono uscita dalla bulimia, farò tutto ciò che è in mio potere per salvarmi la vita. Perchè di questo si tratta, alla fine...

Salvare la mente.
Salvare la vita.
Avere un bambino e vivere bene accanto a qualcuno che mi ama.

E voi, principesse, fidatevi, in questo mondo c'è qualcuno, un dannatissimo qualcuno, che vi ama. Fidatevi di voi, del vostro istinto.

Capirete, prima o poi, che quel qualcuno vi salverà la vita.

Baci, Principesse.





1 commento:

  1. Questo post è bellissimo...me lo sono letta d'un fiato, credo tu abbia fatto un enorme passo in avanti accettando questa terapia e soprattutto di metterci la forza di volontà per stare bene, perchè da sole sì magari puoi perdere peso, puoi mangiare sano, e io ti dico lo sto facendo, ma il "male" se non lo si estirpa dalla radice rimane e ti perseguita. Vedi me, daccordo sto dimagrendo e con il cibo va da dio, ma allora perchè soffro di attacchi di panico? perchè mi incazzo per tutto e ho continue crisi di pianto?
    Credo che in un certo senso sia perchè non ho affrontato ancora quello che mi ha fatta vivere nel binge per 3 anni.
    Per questo ti dico: sei CORAGGIOSA, e forte, e ti ammiro profondamente.... e non è che spero, ma SO che ce la farai ad uscirne e stare bene. Lo so e basta, lo capisco dalle tue parole che tu vuoi stare bene e vivere la tua vita felicemente.
    Mi piacerebbe provare l'ipnosi, ma ci vuole coraggio anche li ad andare alle radici vere del problema perchè è un po' come rivivere tutto il proprio passato... comunque tu non mollare, e pensa sempre al tuo obiettivo quello finale, quello per cui stai lottando così.
    Ti stringo <3

    RispondiElimina