mercoledì 31 ottobre 2012

AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE. ANCORA.

Dopo la notte scorsa IO PESO 79 chili. Non posso mentire. Ho sbagliato. Ho perso la testa. Ho toccato il fondo. Mi sono fermata. Mi sono odiata. Ho fatto tutto ciò che non avrei dovuto fare. Nessuno sa il mio peso reale. NESSUNO. Ho messo su 7 chili in pochi giorni e mi sono lasciata andare. Ma perchè l'ho fatto? Perchè lo sto facendo? Il mio segno divino non è arrivato in tempo? Non mi sento amata? NO. Nulla di tutto questo.
IO ho deciso che non volevo più fare attività fisica. IO ho deciso che ero stanca della DIETA. IO ho deciso che volevo lasciarmi andare, e sempre e solo IO HO DECISO DI MANGIARE COME UNA BALENA ED INGRASSARE 10 CHILI IN UN PAIO DI MESI. DI NUOVO GRASSA. NON ESISTE.

Voglio smettere, voglio smettere adesso. Domani è il primo novembre, e mi voglio impegnare, mi voglio prendere un mese sabbatico e curarmi di me. SOLO di me. Mi voglio fare un regalo, voglio guarire, voglio tornare a sentirmi serena, leggera, per quanto possibile. Voglio solo tornare ai miei 69 chili, e fermarmi a 65. stop.

Non so quanto ci vorrà, stasera ho fatto qualche calcolo, io vorrei i 70 entro i primi di dicembre, si tratta di 9 chili ed un mese di tempo mi sembra anche poco, non so se ce la farò...

Da domani, ma veramente, si mette la testa a posto. Si torna nei ranghi, si fa ciò che si deve fare, senza soffrire. Intanto mi sono fatta dare un piano alimentare detox dalla dottoressa. Io non voglio fare errori. Mai più. 

Non so quanto ci vorrà per tornare in me, e per tornare qui. Mi metto in pausa per un pò, ma leggerò sempre ognuna di voi... ogni tanto posterò, magari, non lo so...

Ho delle regole nuove, mi sono state date dalla dottoressa e non ho intenzione di deluderla. Io non torno indietro. Io non voglio ingrassare ancora. E non voglio mentire.

Domani 1 novembre si comincia. Ho bisogno di spazio, tempo, serenità e solitudine. Cercherò di prendermi quello che mi serve e lasciare dietro le spalle quello che mi fa male.

Inizio davvero. E nessuno mi fermerà. 

Riprendo da dove avevo lasciato, oggi tra l'altro è andata benissimo.

Colazione: 1 yogurt bianco 30 gr crusca d'avena

Spuntino: 1 mela

Pranzo 30 gr cereali+verdure 

Spuntino: 1 mandarancio + 1 banana

Cena: minestrina leggera + 70 gr carne magra bollita + verdure bollite

Dopo cena: 1 mela cotta al forno

Lo so. Dovrei mangiare sempre così, e mi pare pure troppo... toglierò la banana, 1 frutto al giorno mi dovrà bastare. E devo imparare ad eliminare il pane o a mangiare solo quello durante uno dei pranzi, magari 1 fetta di pane di segale con abbondanti verdure...

Non lo so... dai, Vale, ce la fai... infondo è mangiando che sei dimagrita... non mollare!!!!!!!

Bene. Si comincia. Domani faccio una bella spesa di frutta e verdura e poi si parte.

Aggiornerò! Sono carica, perchè la motivazione sembra essere tornata in me... ci sono.

Sono viva e sono qui.

Vorrei tanto poter dire che è la volta buona, la volta definitiva, ma devo darmi tempo e scoprirlo giorno per giorno, minuto per minuto. Io ci voglio riprovare. Io ho il diritto di riprovarci. E' una scelta seria. devo " solo" ritornare completamente ad amarmi.... forse quel 70 ritrovato sarebbe un buon punto di partenza...

Lotta dura. Lotta dura. 

Ma io ho ancora tempo, ho tutto il tempo, non è mai troppo tardi per stare bene con se stessi, si deve sempre volerlo, altrimenti la vita sarà una bella cacca. Ed io non voglio. Io voglio stare bene, ancora e sempre.

Io ci provo. 

1 commento:

  1. Non ti preoccupare, con calma, datti il tuo tempo, prenditi cura di te nel modo giusto, e vedrai che ce la farai. Ma, sempre, tempo al tempo, questo bisogna ricordarsi.

    Credo sia il primo segno di me che lascio, ma ti leggo da un po'. Non mollare (:

    RispondiElimina