domenica 21 ottobre 2012

DIGIUNO FINITO... PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE...

Ho dovuto terminare il digiuno un'ora fa, alle 18.30 circa, petche ho avuto delle perdite di sangue dal naso incredibili... ne ho sofferto molto spesso da piccola ed ora chissà perchè sono tornate in questa occasione in modo abbastanza forte... strano sintomo di guarigione... comunque a parte la testa che mi scoppia non c'è stato assolutamente altro da segnalare, se non appunto questo sangue dal naso che sembrava veramente zampillare come una fontana... misteri della vita.
Accertato che non è un' emorragia interna e che ora va tutto bene, ho superato circa 3 giorni di digiuno. Stasera ho ripreso a mangiare: mela cotta caramellata con zucchero di canna e a breve una tisana depurativa con un cucchiaino di miele di fiori di acacia.

Avrei continuato ad andare avanti a sole tisane e acqua, perchè a parte lo spiacevole episodio dell' emorragia non c'è stato alcun sintomo terribile come mi era stato preannunciato... solo che il medico ed io oggi abbiamo avuto una brillante discussione sul mio problema con il cibo, ovvero il binge che mi ha perseguitato per anni. Lui ha curato molte persone attraverso i digiuni, ma ha detto che in questo momento della mia vita, in cui sono tornata indietro a bulimia senza compensazione e binge incontrollato, è sconsigliabile fare un digiuno, nelle mie condizioni, perchè sono molto debole mentalmente. Però mi ha detto che mi seguirà e mi aiuterà ad uscire da questo momento.

Abbiamo stilato una tabella e un programma personalizzato che durerà 30 giorni a partire da domani. Il mio obiettivo principale non sarà il dimagrimento ma l'acquisizione della consapevolezza e dell'ascolto del mio corpo che avevo guadagnato con fatica e che sto perdendo nuovamente. Ma non tutto è perduto perchè lui ritiene che ci sia del potenziale inespresso in me e che sia ora di tirare fuori gli attributi e smettere di fare la donnina che si lamenta per la ciccia e la cellulite e il grasso e la debolezza mentale che mi porta ad abbuffarmi... Basta PARLARE. E' tempo di FARE.

Dal 22 ottobre al 22 novembre sarò monitorata e controllata anche se sarò lasciata libera di ragionare con la mia testa e non subirò condizionamenti psicologici o manipolazioni di nezzun tipo, nonostante questo signore sarebbe in grado di utilizzare dei mezzi efficacissimi contro il mio male. Ma lui si ostina a ripetere che si ho perso 30 chili con la mia sola forza, non ho bisogno di congetture e strategie per perdere questi 8 che ho ripreso (e che ora sono 5, visto che ne ho persi 3... essendo tornata a 75 scarsi.... evviva!) e perderne ancora degli altri...

In poche parole: sono sola con me stessa.

PROGRAMMA BASE:

5 PICCOLI PASTI AL GIORNO (OBBLIGATORIO

DA 1 A 2 ORE DI ATTIVITA' FISICA ALMENO 5 VOLTE ALLA SETTIMANA (OBBLIGATORIO)

ESCLUSIONE DI QUALSIASI TIPO DI CIBO SPAZZATURA (OBBLIGATORIO)

PRIMA DI DORMIRE TISANA DRENANTE ALLA BETULLA

ANDARE A LETTO PRESTO OGNI SERA

PASTI:

COLAZIONE: 2 MELE+ 1 YOGURT CON 20 GR DI FIOCCHI D'AVENA oppure 1 FETTA DI PANE DI SEGALE CON 1 CUCCHIAINO DI MIELE (ho altre 5 opzioni che varierò ogni giorno ma non mi metto a scrivere tutto sennò che palle... vale anche x pranzi e cene)

SPUNTINO: 1 MELA O 1 SPREMUTA D'ARANCIA DI 2 ARANCE 

PRANZO: 50 GR DI PASTA/RISO/CEREALI INTEGRALI CONDITI CON VERDURE COTTE SCONDITE A VOLONTA' (PIATTO UNICO)

SPUNTINO: 1 MELA

CENA: PESCE/UOVA/CARNE/FORMAGGIO MAGRO (A ROTAZIONE) CON VERDURE COTTE O CRUDE A VOLONTA' oppure MINESTRA DI VERDURE SENZA PATATE PISELLI E FAGIOLI.

ATTIVITA' FISICA:

CARDIO AL MATTINO A DIGIUNO (RESISTENZA WALK/RUN IN BASE AL MIO CORPO)
CARDIO (30' MAX)+ AEROBICA O PESI LEGGERI TERMINARE ENTRO LE 20.30.

Adesso, direi che con tutti i pasticci che ho fatto, digiuni, lassativi, clisteri eccetera, ingrasserò di brutto. Ma ho deciso che devo tornare in me, e quindi dopo un attimo di assestamento secondo me potrei anche farcela a dimagrire ancora... mi voglio fidare, dai, ci provo, infondo le ho provate tutte e per un mese non dovrei morire, se non mangio dolci e dolcetti... anzi, mi farà solo bene, credo proprio di sì!

Con il medico e con la mia dottoressa stasera abbiamo parlato, che carini, si sono presi la briga di venire a casa mia di domenica, credo di essere molto fortunata in questo senso. Devo impegnarmi e non voglio affatto deluderli, abbiamo fatto un patto, ed io mi impegnerò a rispettarlo, mi impegnerò a resistere al fascino dei biscotti e dei cibi confezionati e cercherò di prediligere cibi integrali e sani e verdure e frutta di casa mia, visto che ne ho la possibilità.
Mi impegnerò sopratutto a fare sempre la colazione e a cercare di andare a letto presto. E ovviamente a non abbuffarmi più!

Mi è stato consigliato di scrivere i D.A. perciò per comodità credo che lo farò qui, ma non sono ancora certa... riparto da un peso orribile, ma abbastanza soddisfatta, dal momento che ho perso più o meno 3 chili... 75.6 questa sera dopo la mela cotta...

Buon Inizio settimana... io inizio la mia sfida da domani... che i 30 giorni abbiano inizio. Sarà una specie di 30 days shred con il cibo. Ce la metterò tutta, tornerò ai miei amati 69 kg. Ed entro dicembre proverò ad arrivare a 60... 

A presto!



2 commenti:

  1. mi piace un sacco questo schema
    e NO non puoi ingrassare perchè è davvero poca roba, pochi carboidrati, pochi grassi.
    Quasi quasi te lo copio appena sono in condizioni di riuscire a seguire uno schema...

    RispondiElimina