venerdì 19 ottobre 2012


LO SO...

Che avevo detto che sarei sparita e tornata con i miei 69 chili... e no. Non è successo un miracolo a livello peso stanotte non sono magicamente passata da 78.7 a 69 in un batter di ciglia... no no. 

So che questi prossimi 10 giorni saranno una battaglia dura, e volevo avvisare solo che scriverò. Scriverò per me stessa... ovviamente sarete sempre libere di commentare, consigliare, giudicare se lo vorrete. Ma io ho cominciato. Sono pronta...

Stamattina mi è stato comunicato con mia grande gioia che ho un giorno di ferie TOTALE. 

Nessuno ha bisogno di me fino a lunedì.

Per questo ho chiamato la dottoressa ed il suo collega/amico omeopata per farmi consigliare se per partire meglio potevo fare un digiuno monitorato... hanno detto lei NO e lui Sì ma con riserva... poi mi ha chiamata lei e ha dato il consenso, a patto che non faccia cazzate tipo 3 ore di corsa e/o palestra a digiuno e che invece sfrutti questi 3 giorni per un rilassamento totale di mente e corpo dimenticando la bilancia e dedicandomi SOLO a me stessa e al riposo mentale e fisico, senza costrizioni di nessun genere.

Sarò sola in casa. Ho dato la bilancia a mia sorella che se la porti via. I miei genitori sono in montagna da amici (hanno una vita mondana più della mia!). Il mio ragazzo sarà a lavoro e poi ad una serie di feste africane che non lo terranno certo concentrato su di me ma occupato a divertirsi mentre io mi disintossico... PERFETTO, direi...

Ho parlato anche con la psicoterapeuta e con un esperto di digiuno che si è scomodato a venire a casa mia e darmi qualche consiglio. Ho davvero deciso, MI DEVO DISINTOSSICARE!

Insieme abbiamo buttato la borsa della spazzatura delle abbuffate di questa settimana terribile; abbiamo svuotato la dispensa mettendo tutto in uno scatolone e portando tutto in cantina rigorosamente chiusa a chiave che mi verrà riconsegnata lunedì mattina quando andrò a fare il monitoraggio e a decidere se voglio continuare o interrompere.
Poi ha guardato la mia dispensa piccola ed è stato contento di trovare solo tisane, tea, infusi vari e dei flaconcini di vitamina C e B12 che dovrò prendere ogni mattina e che comunque già prendevo.

Obiettivo finale: ritrovare la mia forma fisica e mentale ma vorrei tanto farlo in modo intelligente, o comunque senza dover fallire un'altra volta. L'ennesima, direi... forse farmi aiutare è stata una scelta più logica. Vediamo come va. Mi impegnerò di certo. Questo è poco ma sicuro. 

Ovviamente non incito nessuno a fare quello che sto per fare io, e ripeto: sono controllata da 3 medici e seguita " a vista" da un naturopata esperto di digiuni, sant'uomo che si prenderà la briga di venire per un'ora a vedere come sto e che valuterà fino a lunedì se si può procedere, visto che i primi 3 giorni saranno i peggiori e più difficili da superare!

OCCORRENTE:
  • Acqua 
  • Succo d'arancia fresco, spremuta, per intenderci
  • brodo vegetale fatto con zucchine e carote liquidissimo
  • mela cruda grattugiata per aiutare a regolare l'intestino al bisogno
  • tea e tisane da dolcificare SOLO con un cucchiaino di miele di fiori di acacia
ATTIVITA' FISICA CONCESSA:
  • 1 ora di passeggiata al mattino e, se me la sento, 1 ora al pomeriggio. Per il resto RIPOSO RIPOSO RIPOSO...cosa che mi alletta parecchio visto e considerato che non faccio un RIPOSO VERO da troppo tempo ormai...
Ecco, io ci voglio provare, lo sto già facendo, in realtà... oggi sta procedendo bene, devo solo rimanere concentrata su di me, ascoltarmi e non cedere... I segnali di disintossicazione non sono ancora arrivati, ma non tarderanno, sono così piena di schifezze che non posso che aspettarmi una disintossicazione alquanto dolorosa... ma stavolta è quella buona, lo sento.

Data la leggera gravità del mio caso specifico, ex obesa di 1° grado affetta da binge compulsivo, ci sono delle regole a cui devo assolutamente sottostare:

Proibito usare lassativi e clisteri, cosa che invece di solito si può fare durante un digiuno
Proibito zucchero bianco per dolcificare
Proibita l'attività fisica intensa per voler avere tutto subito
Prendere tutto con più calma e più lentezza
Sfruttare al massimo il tempo che si ha per fare altre cose MOLTO, MOLTO PIU' INTERESSANTI CHE PENSARE A CONTEGGIARE CALORIA, A PENSARE A QUANTI ETTI SI PERDONO SI FACCIO TOT KM SUL TAPIS ROULANT E VIA DICENDO.

Adesso dico che è veramente giunta l'ora di depurare e riprendere ad avere la MIA CONSAPEVOLEZZA ALIMENTARE, che avevo raggiunto con fatica e che ora, adesso, non voglio abbandonare, non posso farlo, altrimenti tutti i sacrifici di 2 anni quasi, andranno buttati al vento.
Non ci sto, niente da fare.

SONO UNA GUERRIERA, E ME LO DIMOSTRERO' ANCORA UNA VOLTA. 

Grazie a tutte.

*V*

2 commenti:

  1. tesoro credo in te... io non riuscirei mai a fare un digiuno ora coem ora. mi scatenerebbe soltanto abbuffate a go go... ma se tu lo fai insieme a gli esperti, allora è un altro discorso... ciò non toglie che il digiuno inevitabilmente mette fame. Almeno per me è così... forse una dieta ristretta sarebbe meglio di un completo digiuno... ma ti ripeto, io ovviamente non me ne intendo come gli specialisti che hai contattato. comuqnue io credo in te e, digiuno o no, so con certezza che questi kg spariranno molto presto, del resto se l'hai fatto in passato lo farai anche ora con successo. un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero. Lo voglio davvero e non smetto di provarci.
      grazie...

      Elimina