giovedì 11 ottobre 2012

NULLA SI OTTIENE SENZA SACRIFICIO E SENZA CORAGGIO. SE SI FA UNA COSA APERTAMENTE, SI PUO' ANCHE SOFFRIRE DI PIU', MA ALLA FINE L'AZIONE SARA' PIU' EFFICACE. CHI HA RAGIONE ED E' CAPACE DI SOFFRIRE, ALLA FINE VINCE.

Mahatma Gandhi

3 commenti:

  1. è verissimo... il sacrificio è indispensabile, anche se fa male, va fatto. ma poi ripaga. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. questa frase a me piace tantissimo però...però viene usata a mio parere-non in questo caso- in maniera illecita. Il suo significato qui, sui blog, viene storpiato. Odio quando viene applicata a una dieta restrittiva, al sacrificio del non mangiare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho pensato al fatto della dieta, nè alle restrizioni o ai sacrifici che comporta quando la viviamo in modo sbagliato, sto leggendo un libro di Gandhi e mi sono imbattuta in questa frase che secondo me vale per qualsiasi difficoltà si possa incontrare nella vita. Bisogna avere il coraggio di soffrire e la forza di lottare per uscire dalle difficoltà. Mi sono riscoperta più spirituale e sto cercando di ascoltarmi di più, è stato semplicemente un momento molto ispirato a portarmi a scrivere questa frase e mi piace leggere i vostri commenti e pareri... grazie.

      Elimina