giovedì 28 giugno 2012

POST DI AGGIORNAMENTO. MA IO NON SONO UNA FALLITA... CREDO... o sì?

Anche oggi diciamo che è andata, ma che fatica... oggi ci ho visto doppio in più di un'occasione, e credetemi, di bambini da tenere a bada me ne basta uno alla volta!!!!
Sono abbastanza soddisfatta, però... beh, stasera in realtà ho cenato... 1 cetriolo+1pomodoro tagliati finissimi e sconditi, quindi il digiuno sarebbe tecnicamente finito, visto che ho assunto cibo solido... beh, è durata 4 giorni questa avventura, e ho imparato moltissimo... Mi sento depurata, ripulita, leggera ma non svuotata. No, anzi. Mi sono arricchita di qualcosa di puramente mentale, mi sono resa conto che possiamo governare il nostro cervello. 
Per cambiare il nostro corpo dobbiamo prima cambiare la nostra mente, ed io lo sto facendo davvero. L'ho sempre fatto, fin dall'inizio, altrimenti i miei ex 30 kg non se ne sarebbero mai andati da me, non li avrei mai lasciati, perchè infondo facevano parte di me, mi ci ero quasi abituata... che orrore, che orrore... il solo pensiero mi fa impazzire....

In definitiva la nutrizionista mi ha confessato il suo intento reale: mi ha lasciato campo libero solo per sperimentare.. stasera mi ha ricevuto in studio e mi ha pesata... 66.2. -3 kg. Sono contenta così. MOLTO contenta.
Adesso arriva la parte più difficile, cioè la rialimentazione. Il reintegro alimentare è la cosa più delicata, spero di non recuperare niente anche se qualcosina tornerà; e comunque intendo raggiungere il mio obiettivo di arrivare a 65 o anche meno per il mio compleanno..  Quindi frutta frullata e verdure crude a go-go 

Domani mattina però andrò a correre, è questo che mi importa... fatica e sudore ma felicità vera. E' così che mi sento quando corro. sono libera.
Tutto questo è stato un grande insegnamento, è stata un'esperienza che ripeterò senz'altro. E adesso riesco a capire molte cose che prima non vedevo, non percepivo, non lo so... credo che stanotte dormirò meglio di qualsiasi altra notte passata, e domani è un altro giorno. E si ri-ricomincia. Con consapevolezze diverse, mi sento più forte. 
Il cibo è qualcosa che imparerò a governare.
Il corpo è sacro, e gli devo rispetto. E' il mezzo che ho per vivere, dalla testa ai piedi, tutto mi serve, ogni singola parte di me, per immagazzinare energie, per liberarle, per dare amore, riceverlo e condividerlo. Voglio sentirmi libera, voglio amare ed accettare di poter essere amata, voglio poter imparare ad accettare i miei difetti, anche se non voglio dire "eh va beh, sono fatta così e così resto". No. Non voglio accontentarmi più. Voglio migliorare. Voglio provarci davvero. VOGLIO VIVERE. 
Posso provare. Sempre. 
Finalmente ho capito. Finalmente lo so.

Take Care.
Kiss Goodnight to all of you.
*V*

2 commenti:

  1. certo che mi inteessa il tuo commento al libro!!
    sei stata dolcissima..
    puoi anche criticarmi..lo accetto..
    quello che non ho accettato di quel commento è che sembrava una provocazione..e non c'era traccia di amore..
    a me piace il confronto..
    se hai letto quel commento prima ce n'erano anche altri discordanti dal mio pensiero..
    ma quelli non mi hanno fatto male..
    il garbo..con cui erano posti..

    sono emozionata..invece..che leggerai libro..
    mi sento una bimba col suo primo compitino..


    quindi mi raccomando..scrivimi tutto ciò che pensi..
    ho notato che sei dotata di introspezione e analisi..quindi sarà un commento molto interessante..!!

    per il blog..sto riflettendo..
    sono stata veramente male..
    mi hanno e stanno salvando i vostri commenti..

    RispondiElimina
  2. Non sei una fallita e non dirlo più.
    Purtroppo ci sono persone che devono fare i sacrifici per mantenersi in forma e noi siamo così.
    Forza!

    RispondiElimina