domenica 17 giugno 2012

RIFLESSIONI... 

Stanotte, non avendo niente di meglio da fare dopo essere tornata da un'uscita con un'amica che ha deciso di accettare una proposta di matrimonio da un ragazzo che non ama, e che mi ha trascinata per i bar, bevuto per dimenticare la " sciocchezuola" commessa nei confronti di se stessa, ed infine avermi usata come taxi per tornare a casa, in quanto io non bevo... ( l'ho fatto per parecchio tempo, non crediate... il bere, intendo... ma ad un certo punto capisci che non ti fa per niente bene davvero... E spero che per molte di voi non sia troppo tardi... un giorno ne parlerò meglio, dopo 13 anni resta tutt'oggi un grosso problema parlarne perchè l'alcool mi ha portato via un amico fraterno ed è un trauma permanente dal momento che mi è morto tra le braccia, va beh... sorvoliamo... torna in te, Vale...) Beh, insomma... tornata a casa mi sono fatta un giro silenzioso per i nostri blog... e ho capito. Ho capito molte cose... Una la voglio descrivere ora... Noi siamo troppo indulgenti con gli altri, e troppo, troppo dure con noi stesse... Perchè non riusciamo a perdonare noi stesse per un'abbuffata, per esserci divorate biscotti, piadine, pizze, dolci, pasta e quant'altro con la stessa facilità con cui scriviamo alle altre " non preoccuparti, domani farai meglio, ogni tanto ci vuole, vedrai che saprai rialzarti...". Perchè non vale anche per noi stesse? Perchè succede di odiarci così tanto profondamente  e per alcune di noi da riuscire anche ad infliggersi delle ferite fisiche oltre che mentali? Perchè non riusciamo, se non ad amarci, almeno ad accettarci? E se non ad accettarci, perchè è così difficile per noi che soffriamo tanto, trovare la via per la serenità? 
Attenzione, non sono parole amare, non mi sono abbuffata tutta la notte... sono abbastanza serena, anzi... Però mi sono svegliata con questi pensieri nella testa e mentre correvo i miei soliti 8 km stamattina, sarà mio complice il sole, che mi picchiava in testa fortissimo a 30° già alle 7 si stamattina; però davvero.... non vedevo l'ora di tornare a casa, fare la doccia e poi sfogarmi un pò su questa tastiera, su questo schermo, nella penombra della camera, aspettando che arrivi mia sorella con la mia amata nipotina che non vedo da una settimana, perchè erano al mare... E speriamo che non mi dica " Ma sei dimagrita ancora!", come mia madre ieri quando è tornata dal mare pure lei.... in effetti poi ieri sera mi sono pesata.. (eh, non ho resistito...) e c'era un 68 netto, dopo la corsa... nonostante i biscotti, nonostante sia convinta che siano tutti liquidi (2 chili di soli liquidi sono tanti, lo so... ma ho imparato a non cantare vittoria troppo presto, domani il 69 torna di sicuro,dai...)...
Ora vado che non voglio farmi trovare davanti al pc da quella curiosona di mia sorella, che mi ama tantissima ma che si diverte un pò troppo a ficcanasare tra le mie cose, ed è una cosa che non sopporto perchè io non lo faccio con nessuno nella speranza che non venga fatto a me... ma cavolo, speranza vana... speranza vana in questa casa....

D.A. previsto perchè oggi non si sa, non sono sola, perciò... aggiornerò in un post più tardi..
C/S: 1 fetta di anguria (sono già le 10:30)
P: cetrioli e pomodori
M: 1 fetta di melone o 1 granita se sarò fuori perchè mi trascinano a mangiare il gelato
C: 35 gr bresaola + 2 fette di melone

A più tardi... Have a nice day. Take Care. Kiss.

*V*


Nessun commento:

Posta un commento