lunedì 13 agosto 2012

ASSENTE GIUSTIFICATA...

Sono mancata un paio di giorni, ma il weekend è stato abbastanza pieno di cose da fare, sistemare, rinnovare e anche da buttare... mia madre ed io abbiamo deciso di metterci a fare un pò di pulizie di primavera (mooolto inoltrata direi...) e abbiamo messo in ordine il solaio, gli armadi e i cassetti di questa enorme casa....
Ovviamente è partita la fiera dei ricordi ed io, puntualmente mi sono rifiutata di buttare qualsiasi cosa... nei miei sacchi usati per contenere quel che dovrebbe sparire per lasciare spazio a roba da buttare in futuro, c'è ben poco davvero... io non lo so... non butto mai via niente... in una scatola di scarpe impolverata ho ritrovato persino i miei scontrini dei panini del bar della scuola media... aiuto... sarò un caso clinico? Ho tenuto praticamente tutta la mia vita ben salda e ancorata a questi oggetti inanimati fuori ma che scatenano ricordi e pianti infiniti nella mia anima... i giocattoli non tanto, perciò, a parte la mia bambola e il mio pelouche di husky della trudy che ho rilavato e riportato in camera mia ( ho 30 anni, però adesso....!va beh.. evviva i sentimentalismi... perdonatemi!) ho deciso di mandarli tutti in Kenia ai miei tre bambini che sostengo a scuola. Per il resto delle cose devo ancora decidere la destinazione, ma sinceramente, se potessi, terrei ancora tutto così com'è. Separarmi da qualcosa e ancor peggio da qualcuno per me è sempre un trauma terribile. Io non riesco a rompere con il passato, proprio non ce la posso fare, devo sempre lasciare uno spiraglio aperto per chiunque, per la qualsiasi remota possibilità che il passato si ripresenti, bussi alla mia porta e dica "sono qui, riprendimi". E forse. Credo. Lo riprenderei...
E il passato, per me, è il mio ex... ma questa è tutta un'altra storia di cui parleremo la prossima volta....


Per il resto del weekend... boh... non riesco a capire... è stata una settimana positiva, ho mangiato bene, sano e pulito, zero binge, zero digiuni, zero abbuffate e ho fatto ogni santo giorno allenamento cardio ed esercizi e il peso non va giù... cosa devo fare ancora? Io non mi demoralizzo, ho misurato i jeans 44 e mi si chiudono di nuovo ma se cammino sembra che le gambe trattengano il respiro ad ogni passo prciò non li metto per non sembrare artritica, c'è qualcosa che non va... insomma, sono sempre a 72 kg, ma il resto dei vestiti va bene come quando ero a 69 kg... forse mi sto tonificando, ma che cavolo, non capisco... e poi c'è da dire che mi sento bene, comunque... sono serena, i binge sono sotto controllo, con il mio amore va tutto bene... forse sto pagando la settimana di digiuno e ora il mio corpo si ribella un pò... ma io non voglio più digiunare, non esiste.
Adesso si starà riassestando un pò, vedremo come va con questa nuova settimana... io però rivoglio i miei 69 a tutti i costi entro fine mese! 

L'amore è l'unica parte davvero consolatoria e positiva, va tutto bene. E' un momento magico, per fortuna... E quando sono con lui io mi piaccio. E mi piaccio davvero. E non esiste più la cellulite, non esistono più i rotolini di ciccia, non esistono più le maniglie dell'amore. Esistiamo solo noi. E il resto svanisce in una nuvola di fumo...

*V*

Nessun commento:

Posta un commento