giovedì 23 agosto 2012

DAMN FOOD! BINGE IN THE NIGHT...

Quando mi arrabbio mi viene meglio in inglese... Sarà l'abitudine, con il mio ex parlavamo solo in inglese e di arrabbiature ne prendevo parecchie, perciò mi scatenavo con vocaboli incredibilmente fini... 
Ebbene sì, la mia cara idea di dieta di frutta è andata a farsi benedire ieri sera... ho avuto un momento di crisi e mi sono veramente data alla pazza gioia per un pò, tipo 3 yogurt, 1 panino piccolo, 1 pezzetto di grana e per finire 5 prugne perchè ho giurato a me stessa che con i lassativi in genere ho chiuso, perciò almeno loro mi aiuteranno a scaricare, visto che di vomitare IO non sono capace. E devo essere l'unica al mondo che non è in grado di farlo... va beh. 

Oggi si ricomincia.
Mi sono decisa a comprare l'estrattore di succo o almeno una centrifuga, ma devo ancora capire dove poterlo acquistare senza che mi spennino... 
per oggi è prevista una giornata di detox e allenamento leggero:
Succo di ananas e lime per tutto il giorno e stasera un'ora di camminata veloce per iniziare...
Non mi voglio pesare altrimenti mi deprimo e non mi fa bene.
PACE INTERIORE
PACE INTERIORE
PACE INTERIORE

Basta. Questi binge devono smettere DEFINITIVAMENTE. E io ho la chiave per fare in modo che accada. 

DEVO VOLERLO.

Take Care,
*V*

3 commenti:

  1. Grazie per il commento e per tutte le bellissime parole che probabilmente non merito (e non è il solito discorso che potrebbe fare qualcuno senza autostima, perchè io sono un caso strano e di solito ne ho anche troppa...insomma, non penso di non valere niente, è solo che continuo a rovinarmi la vita SEMPRE con le stesse cose senza riuscire a cambiare, per questo pur essendoci qualcosa di buono in me non mi sopporto proprio). Adoro la tua lucidità e obiettività, tra le altre cose. Tra l'altro ho scoperto la seconda persona al mondo che "non riesce a vomitare" ahah, la prima sono io! :D Non sai che odio misto a invidia quando leggo "due dita in gola e ho vomitato tutta la cena", perchè io tipo anche se ci metto tutta la mano o altri oggetti mica succede qualcosa. Forse è meglio così, ma tanto quando mi capita di voler vomitare è solo dopo le abbuffate, e NON per dimagrire (ancheperchè ormai le sostante sono state assorbite, a meno che lo fai proprio subito dopo il cibo) ma proprio perchè sto fisicamente male e penso di stare per scoppiare. Pensa, ci sono riuscita una sola volta con un metodo insopportabile, ma sarà stato un caso e non riesco mai. A parte questo, stai tranquilla, intanto perchè da quanto ho letto il tuo periodo serio di binge e altro è finito (anche se certe cose non finiscono mai) ed è un enorme passo, anche come frequenza e quantità, e poi cavoli, frutta a parte hai mangiato un paninetto, un pezzo di formaggio ed uno yogurt, che non è tanto. Ultimamente ho problemi con l'italiano gh, volevo dire che a parte che di per sè non hai mangiato troppo, ma dato che hai parlato di 15 anni di dca immagino che a quei tempi per binge tu intendessi BEN altre quantità, quindi di non allarmanti e provare a pensare che magari "ci sei ricaduta", insomma, perchè non c'è paragone. Tra ciclo e solo frutta poi, immagino la necessità di mangiare altro, è normale. E secondo me per solo quelle cose, pesandoti non avresti visto chissà quale numero, ma sei saggia nell'evitare le cose che sai che potrebbero ferirti, quindi brava. Come sta proseguendo oggi con la detox? Vedrai che domani vedrai un bel peso, e poi vuoi pure fare esercizi, quindi serena e continua a testa alta. Come hai detto, hai la chiave per riuscire a smetterla del tutto, come hai già fatto. Ah, mi dispiace per la storia con il tuo ex (letto anche di quella relazione, odio queste cose ma le capisco bene)e capisco che ancora oggi ogni tanto le ferite possano riaprirsi. E mi fa piacere sapere che esiste un'altra persona che sia passata dal piangere sempre al cessare di farlo, ma con esiti più che positivi, brava! Credo proprio di essere in una "fase di cambiamento", per questo ho ancora ricadute, devo stabilizzarmi su un cambiamento che sia migliore della persona che ero prima, ma non tutto è perso, ho il tempo per "indirizzare" questo cambiamento e magari come te farmi forza di questo fatto. Un bacio, grazie ancora e buona giornata.

    RispondiElimina
  2. beh...alcune finezze in inglese non sono certo da paragonare all'italiano! :)
    Detto questo, non abbatterti, riparti carica magari concedendoti una piccola quantità di carboidrati o cereali la mattina e lo sai...le ricadute possono capitare a tutte! Stay strong ;)

    RispondiElimina
  3. Credimi sei fortunata a non riuscire a vomitare, se io non avessi iniziato in un periodo di tristezza 2 anni fa ora non mi ritroverei in questo schifo, non avrei rimesso su tutti questi kg e invece è la dura realtà, GRAZIE AL VOMITO.
    Tu ti sei sempre impegnata al massimo, non sei mai tornata sui passi di prima e devi essere fiera di te stessa, io credo che non ci sia soddisfazione più grande.
    Anche io quando mi abbuffo la prima cosa di cui mi riempio sono gli yogurt...ne vado matta...cmq per quello che hai mangiato non devi agitarti perchè è davvero poco. Tu pensa che ieri sera io mi sono fatta un pacco di biscotti, e uno di crostini....no guarda sono ancora disgustata...ecco penso però che il vomito in questi casi un po' aiuta. Anche se poi lo maledisco ogni santo giorno...
    Rilassati, non pensare a quello che è successo pensa solo che domani andrà meglio!
    Ti stringo Vale <3

    RispondiElimina