mercoledì 15 agosto 2012

BEAUTIFUL DAY....

(Certo che metto sempre dei titoli orrendi ai miei post... fantasia portami via... va beh, perdonatemi)

Da stamattina sono in detox estrema, cioè solo frutta per 20 giorni, ce la farò. Voglio ripulire il mio corpo ma non intendo digiunare affatto, non se ne parla, sto ancora pagando le conseguenze dell'ultima prova digiuno durata 3 giorni, 3 chili persi e quasi 4 ripresi per la perdita di controllo e il binge che ne è scaturito... No no. 
Oltre al fatto che ho deciso di diventare vegetariana! Comunque oggi tutto ok, mattino iniziato con spremuta d'arancia e pompelmo, pranzo con anguria e poi il resto del giorno ancora non lo so. Comunque non ho assolutamente fame. Mi sono prefissata un obiettivo direi fattibile. Considerando che i miei 72 non si scollano e non si sbloccano direi un bel 65 per il 3 settembre. Io non ho intenzione di mettermi fretta, non voglio rovinare tutto, perciò cercherò di mantenere una dieta sana ed equilibrata aggiungendo anche quelli che comunemente chiamiamo ortaggi ma che in realtà sono frutti, tipo pomodori e cetrioli, che fortunatamente nel mio orticello abbondano, perciò so che si tratta di verdura e frutta non trattata chimicamente, coltivata in modo naturale da me e dai miei genitori..

Ecco... a proposito dei miei... Stamattina sono uscita prestissimo per andare a prendere il mio amore. Poi siamo andati al mercato del mio paese, e abbiamo fatto qualche acquisto. Momento topico, arriviamo da me e mia madre dice rivolta al mio ragazzo: "Perchè non rimani a pranzo con noi, mi farebbe piacere... mangiamo quello che c'è, sai? Niente di che...." E così, con il cuore pieno di gioia accettiamo... Alla fine ha fatto la pasta al ragù, c'era il mio cous cous di verdura della sera prima, carne alla griglia, formaggi, prosciutto e melone e altri stuzzichini e antipastini.... Io non ho toccato niente, mi sono presentata in tavola con la mia fetta di anguria e via... Poi il mio amore ha detto che il cous cous che avevo fatto io era buono e mi ha spiegato come invece lo fanno loro in Togo, il suo paese d'origine... Poi anche mio padre è arrivato, si sono salutati e perfino parlati, che bello. Queste piccole cose hanno reso la mia giornata così bella.... 

Poi l'ho riaccompagnato a casa, ci siamo fatti un pò di coccole e poi sono tornata... ed ora sono qui nella mia stanza in penombra, al fresco, a scrivere di oggi... 

Fuori fa un caldo spaziale, tra poco andrò al compleanno di uno dei bimbi di cui mi occupo, e poi verrà a trovarmi la mia adorata nipotina, che bello, non vedo l'ora di rivederla. Ogni volta mi fa impazzire di gioia...

Quindi giornata bellissima nella sua normalità. Domani forse piscina, ma doppia razione di corsa, perchè oggi ho bigiato.... E' festa anche per me, oggi mi fermo un attimo.

Have a nice day
*V*

4 commenti:

  1. saggia questa scelta del non digiuno.
    però, e non per fare la dietista o cosa, è come un semidigiuno l'anguria e una spremuta. Non metterti fretta, non lo fare, hai visto cosa si rischia. E oltre che non perdere quei kg, ti senti anche il doppio più debole, male , ferita.
    essere vegetariani è una scelta difficile perchè per compensare alla carne si ricorre a prodotti tutt'altro che dietetici (loo ha detto la dottoressa a mia sorella vegetariana da anni). Fai le cose con testa, mi racomando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Grazie dei consigli, cercherò di azionare il cervello il più possibile.
      Per ora vorrei riuscire ad eliminare carne e pesce, poi i formaggi e derivati, ma io li amo, e sinceramente non so se mai saprò rinunciare al mio pezzetto di grana settimanale o alla mia razione di ricotta e spinaci e non solo... so di essere molto migliorata, ma purtroppo sono una cheese-addicted!
      GRAZIE ANCORA.
      *V*

      Elimina
  2. Finalmente riesco a leggere il tuo blog cara! Ne sono felice... tu mi stai vicina da tantissimo tempo e io non ho mai vuto occasione di ricambiarti e starti un po' vicina, voglio recuperare.
    Innanzitutto, ti ringrazio infinitamente di cuore per tutte le parole che mi scrivi a ogni post e sappi che le apprezzo tantissimo. Io non ho mai parole per me, leggo le tue e ritrovo un po' di conforto...quindi, GRAZIE ancora!
    E' bello leggere il blog di una ragazza come te che dopo aver lottato per anni ancora sta lottando, ma senza autodistruggersi...ho letto che anche tu hai avuto a che fare con dei digiuni tempo fa, e purtroppo so che è sempre una tentazione per tutte noi digiunare. Ma io ho imparato che la cosa migliore è fare esattamente come te, anzichè digiunare mangiare frutta e verdura.... io non ho per niente un bel ricordo dei digiuni. Anche se adesso che sono alle prese con il binge mi è difficile anche solo mangiare normalmente...
    Ho letto qui sopra che sei passata da 97kg ai 72 di adesso, e MI VOGLIO COMPLIMENTARE CON TE.
    Io credo di pesare proprio 97kg adesso, ma essendo alta 185cm diciamo che si nota solo sulle cosce e sul lato B. Però a me tutto questo pesa infinitamente... non riesco a sopportare l'idea di dipendere dal cibo e dai dolci. Eppure mi ritrovo sempre da un anno e mezzo a quel 97 odioso e infernale....
    Posso chiederti come hai fatto a uscire dal binge e come fai quando ti capita? Ho veramente bisogno di qualche consiglio....
    E' bello che tu abbia accanto un ragazzo che ti ama, l'amore penso che in questi casi sia di tantissimo aiuto...certo poi ci vuole fortuna anche per trovare quello vero. Tienitelo stretto!
    Ti abbraccio fortissimo Vale.
    E se hai bisogno sono qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che magnifica sorpresa, grazie!Grazie per tutte le parole che hai scritto..E' una strada difficile. Sono arrivata al mio massimo in 108 kg x 1.68. Quello è stato il mio fondo, la mia china da risalire, per colpa di un amore malato, e prima ancora ho avuto a che fare con persone che mi hanno solamente usata e buttata a loro piacimento, ed io mi sono lasciata andare al cibo nel modo più vergognoso in assoluto: binge senza vomito compensatorio. Mai vomitato in vita mia. Oh, beh, sapessi quante volte ci ho provato, ma nulla. in compenso ho speso un sacco di soldi in lassativi, pillole, polverine e via dicendo.Poi un bel giorno mi decido a rispolverare la camera e mi ritrovo in mano un insignificante pezzo di cartoncino, il biglietto da visita di non ricordo chi, con dietro a penna segnato il numero della mia nutrizionista. L'ho tenuto stretto tra le mani per un attimo, e quel biglietto insignificante, assieme alla mia forza di volontà è diventato la mia chiave per intraprendere la strada della guarigione. Dai DCA non si guarisce mai completamente, sono malattie mentali, in qualsiasi forma. Se poi unisci la depressione che portano, beh... la frittata è fatta! Però, sai, io credo che si debba prendersi per mano, salvarsi da tutto ciò. Abbiamo il dovere di amarci profondamente, di rispettare il nostro essere, di curare le ferite dell'anima senza ledere il nostro corpo, di credere fermamente nel nostro potenziale, di riscoprire che dentro di noi ci sono energie sufficienti a far smuovere una montagna.Amore per me stessa, forza di volontà, due palle quadrate,(come dice mio padre!), avere veramente gli attributi, in senso figurato, ovviamente. ma io dall'8 marzo 2011 non mi sono fermata un momento. Ho ceduto, sono caduta, mi sono piegata ancora al volere di chi mi vuole male ma tutte le negatività che mi sono capitate da quel giorno in avanti non le ho vissute come traumi, come facevo prima; le ho elaborate, e sebbene a volte il dannato binge torni, perchè ti assicuro, torna, Beh, comunque io mi dispero, mi faccio un pianto e il giorno dopo mi rimetto in riga seriamente. E resisto, parecchio tempo, ora sì. Prima ero un fallimento, non passava notte che non mi abbuffassi. E' andata così per 15 anni.Beh, mi chiedi come ho fatto ad uscirne. sto lottando ogni giorno. Vedi, la depressione mi ha colpita, e stavo sempre in casa, a cucire (sono appassionata di punto croce ahahahah, roba da vecchie, ma che ci posso fare, mi piace troppo vedere il disegno realizzarsi dalle mie mani proprio sotto i miei occhi!), a leggere... o stesa sul divano... A MANGIARE...mi sono iscritta in palestra, frequentata per 3 anni:0 grammi persi. Poi in piscina: acquagym, divertente, sì, ma andavo alle 10 di sera e tornavo a casa con un fame...mangiavo dalle 11 a mezzanotte tutto quello che trovavo. Ho mollato tutto, palestra, piscina, uscite serali, amici: tutto.Ho comprato le scarpe da corsa, ho caricato il mio ipod con tipo 2200 brani e sono partita. Dal 10 marzo 2011 non c'è giorno che io non faccia minimo un'ora di corsa o camminata veloce. Nessuno mi ferma, e tutti rispettano questa mia nuova passione. E' stato difficile, tuttora lo è, ma quando capisci che si tratta di un vero atto d'amore verso te stessa lo fai e basta. prima piangevo, non volevo incontrare nessuno per strada. in questi ultimi mesi sono migliorata, la gente che incontro nel percorso saluta, e ogni tanto riesco perfino a sorridere. Ho molte passioni, ma la mia chiave credo sia stata la corsa, l'attività fisica. Ho ancora un rapporto distorto con il mio fisico, ma ci lavoro continuamente...una cosa te la voglio dire di cuore: non aspettare che il mondo bussi alla tua porta; Apri tu quella porta, chiudila dietro le tue spalle e vai ad esplorare, a vedere cosa c'è. It's not easy, but BELIEVE ME, it's worth it.
      *V*

      Elimina