martedì 14 agosto 2012

DECISIONE DRASTICA

Ieri sera ho intavolato una discussione con un amico di mio padre. Un tipo intellettualmente molto open mind. Un tipo che non le manda a dire ma che ascolta, rispetta e sopratutto lascia parlare le persone che gli stanno attorno, senza cercare minimamente di imporre le sue idee, ma semplicemente esponendole in un modo per il quale tu rimani comunque colpita e finisci per il volerti documentare, saperne di più, e infine dargli assolutamente ragione. Almeno, questo è quanto è successo a me.

Cominciamo a parlare delle multinazionali, dei prodotti confezionati, dei conservanti, del modo in cui vengono trattati gli animali, di come questi vengano maltrattati e nutriti solo con mangimi chimici che infettano loro e poi noi che li mangiamo... Adesso non voglio scendere nei particolari perchè annoierei i più, ma alla fine della serata ho passato la nottata su internet a cercare di capirci di più e mi sono documentata. D'accordo, non ho certo scoperto l'acqua calda, si sa che va in determinati modi, ma mi ha fatto veramente senso vedere quello che ho visto e leggere dei metodi di allevamento, ingrasso e uccisione degli animali. 

E così ho deciso di smettere definitivamente di mangiare carne e pesce. Ovviamente in casa si è scatenato il putiferio. Mia madre dice che i nostri polli e conigli sono sanissimi perchè non li nutriamo con mangimi ma con cose sane... Ma forse non capisce che si tratta di omicidio.

Nessuna voglia di essere moralista o risultare ipocrita. E' solo una scelta personale, ed è semplicemente ciò che è successo ieri. Tutto qui.

Oggi poi avevo già deciso di cominciare un pò di disintossicazione per tutta la settimana, fino a lunedì prossimo, perciò mi dedico agli allenamenti ed a nutrirmi esclusivamente di frutta e verdura....

otto giorni di detox non sono molti, e poi ho letto che la dieta di frutta è facile da fare perchè appaga il gusto, ed in teoria sarebbe la dieta ideale per l'essere umano... perciò ci proverò.

Ora devo scappare.

Have a nice day.

*V*

4 commenti:

  1. Ciao :) E' il primo post che leggo, ma continuerò a seguirti!
    Immagino la sensazione quando hai visto/letto tutte quelle cose, io evito perchè so che non la prenderei bene e sarebbe peggio di ora...mi basta sapere quel che si sente!
    Non sono completamente vegetariana, so che è stupido ma non mangio solo la carne rossa...non mi piace proprio! Se mi mettessi a leggere e documentarmi non mangerei più neanche quella bianca, non so se è una questione anche morale la mia o solo di gusti, però sono sicuramente più vicina a "voi" anzichè alla stragrande maggioranza che la mangia!

    ps: il mio blog è privato quindi non risulta il link dal profilo, se vuoi visitarlo mandami una mail a valetricomi@gmail.com con il tuo indirizzo email così ti do l'accesso ed il link :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! mi fa molto piacere che tu abbia dedicato un attimo del mio tempo alla lettura del mio ultimo post... in realtà la carne e il pesce già li mangiavo molto poco, e da un pò stavo tentando di eliminarli, ma avevo intenzione di seguire la dieta proteica e le carni bianche ed il pesce mi "servivano" in qualche modo... ora ho capito che le devo assolutamente mettere al bando, non voglio essere complice di un omicidio di massa. So benissimo che può suonare drastico e ridicolo, ma cavolo, ci sono moltissimi altri alimenti ricchi di elementi nutritivi che ci possono far vivere bene senza inquinare il nostro corpo! Grazie, sei la benvenuta. Ti invierò senz'altro una mail così potrò accedere al tuo blog, sono curiosa di conoscerti di più, anche perchè ho visitato " graphic requests" e le foto mi sono piaciute moltissimo, in special modo quelle dei tatuaggi, che io adoro.
    A presto.
    *V*

    RispondiElimina
  3. Hai fatto la giusta scelta tesoro..
    Vegetariana da 8 quasi 9 mesi :)

    Un bacione ♥ (ps. la tua alimentazione risulterà anche più sana, oltre a fare del bene agli altri, farai del bene anche a te stessa!)

    Ari

    RispondiElimina
  4. Ciao. che bello sentirti, sai? Come stai? mi manca molto leggere di te. Grazie del consiglio, credo che sarà un percorso abbastanza facile, visto il mio amore per la natura e gli animali. E' bastato aver raggiunto una maggiore consapevolezza del danno che si causa prima agli animali e poi a noi stessi. Il tipo in questione è stato vegetariano poi vegano ed ora sta diventando crudista... forse è una scelta estrema, io senza riso al pomodoro e senza pane ai cereali non vivo... però si può sempre provare a migliorare le proprie scelte alimentari. Ti abbraccio e spero che tu stia bene...
    *V*

    RispondiElimina