lunedì 4 giugno 2012

LE SETTE COSE DA SAPERE SU DI ME....

*FREE_:DESTRUCTION* mi ha fatto l'onore di premiarmi con " Le 7 cose da sapere su di noi" e nonostante non ami affatto parlare o scrivere di me, direi che lo farò...

1. Mi piace: la musica, la lettura, la scrittura, il mare, la neve, cucinare per gli altri, la natura, i fiori, le piante, gli animali, i bambini, gli anziani che hanno qualcosa di vero da insegnarti della vita, la fotografia, la pittura, l'arte, la storia antica, parlare in inglese, francese e spagnolo; l'Africa, i miei bambini adottati a distanza in Kenia e Tanzania, i bambini con cui lavoro, la mia nipotina e la mia cuginetta che amo più di qualsiasi persona al mondo, gli orecchini, le collane, le parole crociate senza schema, le cornici concentriche, il punto croce, i puzzle, la corsa, il sole, la liquirizia, il gelato, la pizza, i tortellini al forno di mia madre, fare regali in giorni inaspettati al di là dei compleanni e delle feste comandate, stare sul letto abbracciata al mio amore e accarezzargli la testa quando dorme, farci l'amore, dormire abbracciati. La verità, la vita, la schiettezza, la sincerità, la trasparenza, la spontaneità, chi sa scusarsi e ammettere i propri errori, andare avanti per la mia strada senza farmi condizionare dai pensieri o dalle parole degli altri, il rispetto per se stessi e per gli altri.

2. Non mi piace: l'ipocrisia, le bugie, i giri di parole, chi urla per voler avere sempre inevitabilmente ragione, chi fa polemiche inutili, chi per strada mi ha detto "cicciona" sottovoce ma abbastanza da riuscire a sentire e ferirmi,   la prepotenza contro le persone deboli e indifese, le api, le formiche, i topi, le grate sui marciapiedi con sotto il vuoto o l'acqua, e molte altre cose che non mi vengono in mente perchè voglio essere positiva il più possibile...

3. Ho una famiglia che mi ama, io non me n'ero mai accorta prima, ma qui mi amano tutti. Tutti. Mia madre, mio papà, mia sorella, il suo compagno, il mio amore, tutti i miei parenti, i pochissimi amici che ho. Tutti. Davvero. Sono fortunata, non credo di essere una brava figlia, una brava sorella, una brava fidanzata, un'ottima amica... ma sta di fatto che TUTTI loro, dal primo all'ultimo mi hanno supportato in questo percorso contro l'obesità, senza sapere nulla del passato nascosto, delle mie difficoltà, dei miei viaggi tra diversi DCA in 15 anni... Spero di essere degna di meritare il loro amore, io sono una contraddizione vivente, sono piena di segreti, non parlo mai, non mi confido con nessuno, sono riservatissima, schiva, timidissima, sensibile, pure troppo... Però sta di fatto che con tutti questi difetti, che non ho elencato interamente, TUTTI MI AMANO. E io lo sento questo amore. Perciò, anche se nessuno di loro mi leggerà ringrazio TUTTI. Grazie di amarmi. Grazie di lasciarmi libera di sbagliare, di rimediare, di vivere a modo mio. L'unica cosa che rimprovero ai miei genitori è di non riuscire ad accettare il mio amore per un ragazzo di colore, solo per la differenza di colore, di cultura e di vita. Vorrei che lo conoscessero e che gli dessero una possibilità per farsi accettare anche da loro, e comunque io vado avanti con lui, costi quello che costi.

4. Ho un uomo accanto che è un vero Angelo. Un vero uomo. Mi dà sicurezza, protezione, amore, mi fa sentire DONNA, mi sopporta, mi porta a fare shopping e si diverte più lui di me, mi è stato vicino senza chiedere niente in cambio, dandomi tutto quello che cercavo anche se ero troppo cieca per vedere tutto quello che mi offriva. Mi ha aperto gli occhi, mi ha cambiata, mi coccola, mi apprezza per quella che sono dentro e fuori e non vorrei avere nessun altro che lui accanto a me in questo momento. Quello che siamo lo sappiamo solo noi due. E questo mi basta. E' una storia a parte. Una vita a parte, un mondo a parte, solo per noi due.

5. Sono nata in luglio, sotto il segno del cancro quasi 30(!!!!!!!! eh già, aiuto!) anni fa. Non sono ancora mamma, ma è ciò che desidero più di ogni altra cosa al mondo. Una famiglia mia, una casa mia, un marito, due bambini, magari tre... Sogno di diventare mamma, ma sogno tante altre cose, forse un pò più a stampo materialistico, diciamo... Vorrei un corpo più tonico, dimagrire qualche altro chilo in modo sano, almeno un'altra decina; Sogno di fare un viaggio in Africa, che forse riuscirò a realizzare presto con il mio amore nel suo paese meraviglioso, conoscere suo figlio, dal momento che ne ha uno di 10 anni lì, imparare a fare snowboard, e un sacco di altre innumerevoli cose...

6. Ho fatto un percorso per guarire finalmente dal binge e uscire dall'obesità. Ci sto riuscendo. Ho perso 29 kg nell'arco di un anno, e non ho intenzione di fermarmi qui e nemmeno di rovinare tutto perchè adesso sono un pò troppo stabile con il peso raggiunto.... Voglio invece continuare, arrivare a vedere almeno i 65 kg per ora, senza troppo affanno, senza volere tutto e subito. Ce la posso fare e ce la farò.

7. Sto imparando ad amare me stessa, a volermi bene, ad accettare tutti i difetti ma anche a fare tutto il possibile per migliorare e non dire sempre " beh, tanto il mio corpo rimarrà sempre così se non peggio..." no no. Io ho iniziato a cambiare, Io posso continuare a farlo. Ed è esattamente quello che farò.


4 commenti:

  1. ti ammiro..per la costanza e caparbietà che hai messo nell'uscire dal binge..
    io non lo augurerei neanche al mio peggior nemico..perchè so cosa vuol dire..
    sono sepolta viva dal binge..
    il cibo è il mio pensiero.il cibo è il mio tormento..


    se vuoi passa da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao. Grazie, molto gentile. Certo, sono d'accordo. Nessuno dovrebbe mai esser costretto a provare quello che si prova quando si è letteralmente drogati di cibo. Purtroppo questa è l'amara verità. Il cibo può diventare una droga, una vera tortura e creare una dipendenza terribile che non ti lascia scampo. Però si può combattere e anche se io non mi considero ancora guarita, anche se c'è la remota ma concreta possibilità che io ci ricada e ci ri-sprofondi, non ci voglio pensare, non voglio dare spazio al cibo più di quanto il mio cervello e la mia anima ne abbiano un reale bisogno. C'è di meglio, nella vita. Credimi. Cerca a fondo, lo troverai.
      Prometto che passerò a leggerti presto. *V*

      Elimina
  2. mi ha fatto piacere conoscerti meglio tramite questo post! sei davvero una bella persona, complimenti per tutto! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre troppo carina... grazie. ho dato un'occhiata nel tuo blog, grazie per aver incluso anche me nella tua lista, prima o poi risponderò anche alle tue domando ma per oggi basta, ho già detto anche troppo. Decisamente troppo... mi sento a disagio quando si tratta di parlare di me. io preferisco ascoltare...*V*

      Elimina