lunedì 4 giugno 2012

NUOVA DIETA... AUMENTO DI PESO... SCONFORTO ASSOLUTO...

Oggi non ho molto tempo, il lunedì lavoro decisamente troppo.. 

e poi oggi sono VERAMENTE di cattivo umore... Sarà la fase di assestamento, la dietista mi aveva detto che avrei dovuto aspettarmelo, ma cavolo, svegliarsi stamattina e dopo soli 3 giorni, per giunta fatti di cibi sanissimi e tantissima acqua e un'intensissima attività fisica mi ritrovo non uno ma due chili in più! E che cazzo, ma da dove arriva questo 71? Ma che succede? Io non capisco, non capisco davvero!  Forse ho fatto la furbetta nell'ultimo mese, ho digiunato qualche volta per compensare qualche pasto più sostanzioso ma ho un cervello funzionante abbastanza rodato per sapere che queste cose si fanno con consapevolezza e senza esagerare...

Ah, povera me! Questi sbalzi di peso mi destabilizzano tantissimo... Il Fioretto del mese dei dolci sta proseguendo benissimo, infatti non ho più toccato nulla, nemmeno i 3 biscotti secchi concessi a colazione... oltretutto! Ma quel numero sul display non mi soddisfa assolutamente, anzi mi demoralizza alquanto.... E questo tempo terribile di pioggia e vento mi fa sentire in colpa per non essere in grado di uscire e andare a correre un pò, almeno per cercare di alleggerirmi... Che stress! Sono veramente demoralizzata. Mi serve un pò di motivazione, perciò ora mi farò un bell'esame di coscienza per capire dove ho sbagliato, se ho sbagliato... E ovviamente non se ne parla di digiunare, forse è davvero la nuova dieta, ma è una proteica, perciò non è che mi stia dando alla pazza gioia con i carboidrati, anzi! Devo darmi tempo. Si ricomincia ancora... L'unico scopo vero di tutto questo mio percorso era guarire dal binge, smettere di abbuffarmi la notte, e ci sono riuscita per molto tempo, ho tenuto tutto sotto controllo... ora invece? Non è ancora successo nulla, niente abbuffate, sia chiaro... però le sento vicine, e non so il perchè... E' una sensazione pericolosa, da perdente... non vedo l'ora di avere l'incontro che la mia dietista mi ha obbligato a fare con un omeopata, specialista in diverse discipline psico-somatiche e che pratica l'ipnosi. Davvero, all'inizio ero scettica, ma ora è chiaro che sto tornando pericolosamente nel vortice da cui sto tentando di uscire definitivamente con tanta fatica... AIUTO, OGGI SONO UN PO' IN CONFUSIONE... Nulla di grave, ma quel numero, quel numero...Ho il chiodo fisso su quello, proprio come un tempo, e non va bene. Dov'è finita tutta la mia carica positiva?! E' anche vero che quanto più si è vicini al normopeso tanto più si fa fatica a scendere ancora poi... è anche vero che io ho aumentato muscoli e massa magra, eliminando tantissima massa grassa; però cacchio, perchè non va giù questo maledetto numero? 
Mi ripeto sempre che ho già fatto tanto, che forse il corpo necessita di prendere una pausa, forse ora oscillerà tra i 71 ed i 68, ma io volevo aver saltato la decina, volevo svegliarmi con il 6 davanti... Ma non c'è, questo maledetto!

MA HO FATTO UNA PROMESSA A ME STESSA TANTI MESI FA, E HO INTENZIONE DI MANTENERLA.. AVEVO PROMESSO CHE SE QUESTA VOLTA FOSSI STATA IN GRADO DI PERDERE PESO BENE E SENZA TRUCCHI O INGANNI, UNA VOLTA RAGGIUNTO L'OBIETTIVO CONCORDATO CON ME STESSA (70 KG APPUNTO), NON MI SAREI FATTA OSSESSIONARE DAL VOLER SCENDERE VELOCEMENTE ANCORA E ANCORA A TUTTI I COSTI... QUINDI, VALE, NIENTE FURBATE. Se voglio, posso. L'ho già visto, l'ho vissuto, l'ho raggiunto il mio primo obiettivo.. Ora ho visto che si può, perciò voglio poter fissare un nuovo traguardo, senza fare le solite cagate che ho fatto tutti gli anni dell'adolescenza e oltre... VOGLIO E POSSO ARRIVARE A 65 KG, PER ORA. I 60 kg, non so se li vedrò, però dai, 65 kg... sono 5 kg in tutto. 
Ho deciso. Ho perso una battaglia, non la guerra. Perciò la lotta continua, non contro me stessa, ma per me stessa!

MESSAGGIO PER TUTTE COLORO CHE HANNO INIZIATO UNA DIETA: CALMA E SANGUE FREDDO. COSTANZA, PAZIENZA, SENSO DELLA MISURA, DETERMINAZIONE, AMORE E CURA DI SE STESSE. Ero partita così, un anno fa, ho perso 29 kg, e oggi mi stavo perdendo per strada per un cazzutissimo numero su un display, senza rendermi conto che ogni tanto dovrei guardare indietro, pensare che ho perso 6 taglie, 56-44, pensare che ho perso 65 cm in tutto il corpo, polsi e caviglie compresi, pensare che da obesità di 1° grado sono passata a normopeso. IMC: da 36 a 24. 
Sì cazzo. Sì! Posso migliorare ancora, ma le ossessioni le lascio DIETRO di me... 
Auguri a tutte voi, di cuore, e per tutto. Qualsiasi sia il vostro problema, il vostro DCA, la vostra ossessione ragazze ALZATE LA TESTA, ALZATE QUEL CULO, APRITE LA MENTE, IL CUORE, L'ANIMA, DRIZZATE LE ANTENNE E STATE SEMPRE CON LA GUARDIA ALTA.
IL CAMBIAMENTO STA ARRIVANDO, CREDETE IN VOI STESSE. ACCADRA' QUELLO CHE NON VI ASPETTATE. E SARA' BELLISSIMO. 
Take Care. Kiss.
*V*

D.A.
C: 1 yogurt bianco+1 banana+ mezza mela
S: 1 mela
P: minestrone+1 pera+1pesca+3 ciliegie
M: mezzo pacchetto di cracker
C: 2 fette di melone+70 gr bresaola
Workout: addominali+ pesi braccia

5 commenti:

  1. Cara Valentina,
    quando si aumenta di peso, quando si vede sulla bilancia, alla mattina, un peso più alto da quello visto ieri.. ti crolla tutto.. anche se magari sai di aver mangiato di più e che sarà più alto speri sempre che non sia così.
    I 2kg di più possono essere dovuti a varie cose..sono liquidi.. le tue cose se devono arrivarti.. se bevi tanta acqua.. o i muscoli che metti su.. l'anno scorso in questo periodo andavo in palestra.. e dopo un mese che andavo 4 volte alla settimana in palestra mi chiedevo come mai non dimagrivo.. i pantaloni si iniziavano a starmi larghi ma la bilancia insisteva a tenere lo stesso numero.. poi ho capito che io dimagrivo ma pesavo cmq uguale o poco di più perchè mettevo su muscoli e quelli pesano. Ora non so il tuo caso..
    Non prendertela troppo con te stessa.. vedi un po' i prossimi giorni come va..
    Cerca di non pensarci.. di tenerti occupata il più possibile.
    So benissimo che quando si vede un numero più alto ti crolla tutto.. ai paura di ricaderci.. che tu stia mandando tutto il lavoro che hai fatto all'aria MA NON È COSÌ, FIDATI!
    Bravissima, l'hai detto! Se vuoi, PUOI!
    Scendi con calma, nessuna fretta.. anche scalare una montagna ci vuole tempo.. piano piano si arriva in altro.. con la velocità non arriverai da nessuna parte.. potresti si arrivare veloce sulla cima della montagna ma poi cadresti di nuovo giù subito quindi con calma arriverai su in cima.
    Un forte abbraccio
    Laretta♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie di aver letto questo mio post decisamente sottotono e noioso... lo so... io sono andata in palestra per 3 anni e non ho perso un etto... da quando ho iniziato a camminare e correre invece ho perso tutti questi chili... Lo so, la mia nutrizionista mi dice sempre che il numerino non conta, che devo imparare a misurarmi sui vestiti e su quello che vedo allo specchio.. il problema è che sto tornando a percepire il mio corpo esattamente com'era a 97 chili e rotti; e invece non è affatto così, visto che la bilancia,sì, proprio lei, la maledetta, segna 69-70-71 che sono ben lontani dal peso iniziale.. va beh, proverò a seguire questa dieta e a non pesarmi ossessivamente ogni giorno, magari farò una volta alla settimana. Il controllo di peso e misure ce l'ho il 5 luglio... c'è da lavorare, ma del resto ci sono abituata! Grazie dei consigli, un abbraccio. *V*

      Elimina
  2. sei ammirevole, hai lanciato un grande messaggio... grazie davvero. In bocca al lupo anche a te, mi spiace per i due chili in più. Sarà mica la tiroide?
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.s. c'è una cosa per te sul mio blog!

      Elimina
    2. Ehi... no. La tiroide è apostissimo... non saprei... va beh, io vado avanti con la dieta e magari mi sistemerò entro questa settimana... vorrei solo arrivare a dire addio a quel 70 DEFINITIVAMENTE... Ce la farò, anche se tutti questi sbalzi mi demoralizzano... adesso mi hai incuriosito, dopo passo a vedere di che si tratta sul tuo blog... bacio. *V*
      P.S.: Spero che il giorno uno della tua HSGD sia andato come desideravi tu... forza!

      Elimina